sei prezioso

Home | sei prezioso

QUESTO CAMBIERÀ IL TUO PENSIERO

Per lei per lui In questa serie vorrei approfondire insieme a te dei versetti molto noti contenuti in Proverbi 3: 5-7; ci tengo a farlo, perché è probabile che tu…

Dio si prende cura di te!

per lei per lui Genesi capitolo 1 ci parla di Dio… Dio, il creatore dell’universo! Fino al giorno d’oggi, gli scienziati stimano che ci siano 200 miliardi di galassie nell’universo…

AGISCI SECONDO LA VISIONE

Per lei per lui Dopo aver cercato e ricevuto una risposta dal Signore, Davide ha una chiara visione di quello che deve fare.  ‘Davide dunque andò con i seicento uomini…

CERCA UNA PAROLA DA DIO

Per lei per lui ‘Davide disse al sacerdote Abiatar, figlio di Aimelec: “Ti prego, portami qua l’efod”. E Abiatar portò l’efod a Davide. Davide consultò l’Eterno, dicendo: “Devo inseguire questa…

FORTIFICATI NEL SIGNORE

Per lei per lui A differenza dei suoi uomini, che avevano lasciato che l’amarezza guidasse il loro comportamento, Davide di fronte alla tragedia fa una scelta opposta: decide di lodare…

EVITA L’AMAREZZA

Per lei per lui A seguito della tragedia che ha colpito Davide e i suoi uomini, si scatena un mix di reazioni piuttosto intenso: i soldati, sconvolti, accusano Davide di…

VA BENE ANCHE PIANGERE

Per lei per lui Immagina un momento nel quale tutto sembra andare storto. In un momento simile, la reazione naturale di un gruppo di valorosi guerrieri fu quella di… piangere….

I PASSI PER LA VITTORIA

Per lei per lui Ognuno di noi vive dei giorni durante i quali sembra che tutto vada storto, vero? Magari inizi la giornata litigando con il partner, affronti sfide sul…

È PROPRIO QUESTO CHE FA LA DIFFERENZA!

Per lei per lui “Tu mi insegni la via della vita; ci sono gioie a sazietà in tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno“. (Salmo 16:11)  Puoi…

HAI POCA AUTOSTIMA?

Per lei per lui Che cosa fai quando qualcuno ti chiede aiuto, amico mio?   Rispondi onestamente … ci sei per quella persona?   Oppure la tua scusa inizia con: “Mi piacerebbe…

NON LASCIARTI DISTRARRE

Per lei per lui “Se usi questo prodotto, non avrai le rughe” oppure: “Se vai in palestra due volte al giorno, avrai questo aspetto“. O ancora: “Se segui questo regime…

DI COSA SEI AFFAMATO?

Per lei per lui Cosa ti colpisce di Gesù, amico mio?   È una bella domanda, vero? Ci hai mai pensato?  Per quanto mi riguarda, mi colpisce la Sua fermezza. “Saldezza”;…