destino

Home | destino

NON ACCONTENTARTI

Per lei per lui Ti ricordi che finalmente Isacco ha trovato un luogo nel quale scavare un pozzo in pace? Sembrava che tutto andasse per il meglio: “Allora egli partì…

NEL CAMBIAMENTO, DIO PROVVEDE

Per lei per lui Isacco era ricco delle benedizioni di Dio sulla sua vita e prosperò anche durante il periodo di carestia: “Isacco seminò in quel paese, e in quell’anno…

I LITIGI NON DEVONO ESSERE PERENNI

Per lei per lui Isacco stava fuggendo dalla carestia. Prima di giungere a Beer-Sceba, dove Dio gli rinnovò la promessa, pensò di insediarsi lì e si rimise a scavare i…

IL CAMBIAMENTO TI PORTA NEL POSTO GIUSTO

Per lei per lui Oggi diamo il via ad una nuova serie, dal titolo: “vivere il cambiamento”. La vita è spesso un susseguirsi di trasformazioni: traslochi, nuove sfide lavorative, cambiamenti…

FIGLIO DELLA LIBERTÀ

Per lei per lui La liberazione è un tema ricorrente nella Bibbia. Vorrei approfondire due tipi di liberazioni che hanno costruito un’identità e un futuro.  La prima è la liberazione…

POTARE GLI ULIVI

Per lei per lui La casa che abbiamo acquistato includeva un terreno con alberi di ulivo; molte di quelle piante erano trascurate da diverso tempo. Dopo circa tre anni dall’acquisto,…

sei stanco ed affaticato?

per lei per lui Uno dei missionari di Jesus.net, una volta ha condiviso la sua storia con il team… Mentre in macchina tornava verso casa si è imbattuto in un…

Dio VERAMENTE merita la lode!

per lei per lui Oggi vorrei proporti di meditare insieme sul magnifico Salmo 113: “Alleluia. Lodate, o servi del SIGNORE, lodate il nome del SIGNORE. Sia benedetto il nome del…

DOVRESTI FARLO SUBITO!

Per lei per lui Hai volutamente cliccato sulla mail di “un miracolo ogni giorno” oggi, amico mio?   Oppure hai dato un’occhiata alle tante e-mail della tua casella di posta elettronica,…

DOVRESTI ESSERE ORGOGLIOSO DI TE STESSO

Per lei per lui “Déborah, hai molto successo, dovresti essere davvero orgogliosa di te stessa!”  Solo ascoltando questa frase mi sono sentita a disagio. Sì, ho investito 16 anni della…

WOW, TUTTO QUESTO È DENTRO DI TE!

Per lei per lui Quando un dipendente valido si licenzia, all’inizio è sempre fastidioso perché a nessuno fa piacere perdere una persona che lavora sodo.  Potresti avere familiarità con situazioni…

TU SEI AMATO!

Per lei per lui Ricordi la donna al pozzo di Giacobbe, amico mio? Quella samaritana doveva sentirsi così sola!   Era stata emarginata per essersi sposata cinque volte (cosa che anche…