benevolenza

Home | benevolenza

VAI PER LA TUA STRADA

Per lei per lui C’era una giovane donna che si presentava a quasi tutti i miei concerti.   Naturalmente all’inizio ne fui felice, perché percepivo che aveva bisogno di sentire le…

NON SONO AFFATTO DIPENDENTE

Per lei per lui Anche tu hai il tuo maglione preferito?   Io sì! È un maglione invernale meravigliosamente caldo e soffice che ho comprato quando non ne avevo nemmeno bisogno…

LIBERI DAI PENSIERI NEGATIVI

Per lei per lui Sapevi che coltivare pensieri negativi può diventare una dipendenza? Probabilmente non ti rendi nemmeno conto del potere e dell’influenza che questi “pensieri” hanno su di te….

LA SCENA DELL’AZIONE

Per lei per lui Io non ho idea di quale sia la tua debolezza (sì… quella cosa che continua a buttarti giù…), ma conosco molto bene i miei punti deboli…

SEI STATO CATTURATO?

Per lei per lui Dipendenza. Una parola così dura, un termine che sembra essere definitivo.   “Come potrò mai uscirne?” ti domanderai. Non posso… Sì, TU da solo non puoi, ma…

SII MERAVIGLIATO DALLA SUA PRESENZA

Per lei per lui Oggi si conclude la nostra serie dal titolo: “Stare nella Sua presenza”.   Il succo è proprio questo: realizzare la presenza del Creatore dell’universo, la sorgente della…

CONSIDERA OGNI COSA COME UN DANNO

Per lei per lui Il titolo trae ispirazione dalle parole di Paolo che troviamo in Filippesi 3:7-8: “Ma ciò che per me era un guadagno, io l’ho reputato danno a…

PRENDI DELL’OLIO

Per lei per lui Quando desideriamo avere una relazione più intima con un’altra persona (come quella che desideriamo avere con Dio) è necessario frequentarla, “stare nella Sua presenza”…  Conosci la…

PASSA DEL TEMPO NELLA SUA PRESENZA

Per lei per lui Sembra ovvio, ma credo sia importante sottolinearlo: per entrare nella presenza di Dio, è necessario dedicare del tempo! Per alcune conversazioni importanti, mia moglie Stefania pretende…

CERCA IL SUO VOLTO

Per lei per lui C’è uno metodo potente per avvicinarci alla presenza di Dio: cercare il Suo volto, come ci suggerisce il Salmo 27:8: “Il mio cuore mi dice da…

AVVICINATI A DIO

Per lei per lui Davide è un esempio straordinario per quanto concerne lo “stare nella presenza di Dio”.   Ai suoi tempi, la presenza di Dio veniva associata al tempio, che…

FERMATI

Per lei per lui Per entrare pienamente nella presenza di Dio, è importante prendersi un momento di pausa, proprio come suggerisce il Salmo 46:10: “«Fermatevi», egli dice, «e riconoscete che…