PER LEI:
PER LUI:
Quando ero bambina vivevamo in un grattacielo. Un giorno stavo giocando con un amico sul balcone del quarto piano, quando scorgemmo i ragazzi del piano di sotto, tra cui anche mio fratello. La mia amica mi incoraggiò a fare il dito medio proprio a lui. Volevo bene a mio fratello, ma la pressione di far colpo sulla mia amica era più forte e così feci il gesto. Finii in punizione purtroppo giusto il giorno in cui ricevemmo visite di amici con altri ragazzi. Così tutti erano fuori a giocare, tranne me. Questo è un esempio che riguarda l’infanzia, ma si può adattare a molte situazioni della nostra vita.
“Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perchè abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza” (Giovanni 10:10).
Ciò che Dio vuole darti è ciò che il peccato vuole toglierti! Sì, quel giorno avevo ascoltato la voce sbagliata e quindi la gioia che avrei potuto provare mi era stata tolta dal peccato. Non solo, avevo lasciato spazio a pensieri come: “I miei genitori non mi vogliono più bene”. Vedi come questo circolo vizioso di peccato, vergogna e menzogna si alimenta rapidamente? quando rimani ingabbiato da questo circolo è importante spezzarlo con la verità! La verità inizia con il riconoscere i propri errori. Proprio come quando sono andata dai miei genitori il giorno in cui sono stata messa in punizione e ho detto: “Mamma, papà, sono stata una stupida. Mi dispiace”. Anche oggi puoi andare davanti a Dio e chiedergli perdono. Quella volta i miei genitori decisero di non essere più arrabbiati con me, permettendomi di giocare di nuovo all’aperto! Se i miei genitori sono già così disposti all’amore, quanto più sarà generoso con te il Padre che hai in cielo, che è l’amore stesso!
La verità e il perdono di Dio ci permettono di rompere il circolo di peccato e menzogna, donandoci una vita piena del Suo amore.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.