Per lei
per lui
Probabilmente conosci la storia del re Davide e sai che non lo possiamo definire perfetto. Non è un esempio per l’educazione dei figli (puoi leggere la storia dell’incesto tra Amnon e Tamar ed in seguito l’uccisione di Amnon per mano di Absalom (tutti e tre figli di Davide) in 2Samuele 13. Conosci certamente l’adulterio compiuto con Bath-Sceba e come ha tentato di nasconderlo facendo uccidere il marito di quest’ultima, Uriah (2Samuele 11). Possiamo tranquillamente affermare che Davide ha infranto parecchi dei dieci comandamenti.
Eppure, la Parola ci dice che era un uomo secondo il cuore di Dio (Atti 13:22)! Com’è possibile? Qual è il segreto di Davide? Puoi applicarlo anche tu alla tua vita? Cerchiamo di capire…
- Davide non ha cercato di nascondere il suo peccato, si è pentito e ha voluto ristabilire la sua relazione con Dio. (2Samuele 12)
- Non ha avuto paura di affrontare il gigante Golia perché la sua fiducia era nel Signore. (1Samuele 17)
- Non ha visto nel re Saul il suo nemico, anche se si comportava come tale, ma “l’unto del Signore”. Di conseguenza, ha risparmiato la sua vita quando aveva l’occasione di ucciderlo e ha onorato i suoi discendenti. (1Samuele 26 e 2Samuele 9)
- Si rallegrò tanto di aver fatto entrare l’arca dell’alleanza a Gerusalemme che non gli importò nulla dell’opinione della gente. (2Samuele 6)
In ognuno di questi episodi, riesci a vedere il filo conduttore, amico mio? Si tratta del timore del Signore. Quello che importava di più a Davide era la sua relazione con Dio, che per lui era più importante della sua carriera, della sua reputazione e perfino della sua vita!
Vuoi essere anche tu un uomo secondo il cuore di Dio, amico mio? Ti sfido oggi a cercare il Signore con tutto il tuo cuore e a chiedergli cosa ti è di ostacolo per riuscire a farlo.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.