per lei
per lui
“Tu, non temere, perché io sono con te;
non ti smarrire, perché io sono il tuo Dio;
io ti fortifico, io ti soccorro,
io ti sostengo con la destra della mia giustizia“. (Isaia 41:10)
Hai mai alzato gli occhi al cielo e detto: “Signore, dov’eri quando…”?
- Dov’eri quando questa malattia è stata scoperta per la prima volta…?
- Dov’eri quando la mia famiglia mi ha voltato le spalle…?
- Dov’eri quando ero solo…?
- Dov’eri quando le mie finanze si sono esaurite…?
- Dov’eri quando… (pensa a quello che ti può essere successo)
Credo che Dio non abbia paura di essere interrogato con cuore onesto e pronto a ricevere una risposta. Credo anche che nella Sua Parola possiamo trovare tutte le risposte e le risorse necessarie alle nostre domande.
Quello di cui sono sicuro, dopo averlo sperimentato molte volte, e che nei momenti più dolorosi della mia vita Dio è con me. Dio è CON te, caro amico. E Lui è anche per te.
Leggiamo in Romani 8:31-34: “Che diremo dunque riguardo a queste cose? Se Dio è per noi chi sarà contro di noi? Colui che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per noi tutti, non ci donerà forse anche tutte le cose con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio è colui che li giustifica. Chi li condannerà? Cristo Gesù è colui che è morto e, ancor più, è risuscitato, è alla destra di Dio e anche intercede per noi.”
Dio dice spesso nella sua Parola: “Io sono con te“. Dio ci conforta instancabilmente e con amore sempre autentico.
Caro amico, la tempesta può sorgere, il vento può soffiare… ma non sarai mai solo ad affrontarla. Ogni tua esigenza è nota al nostro creatore. Tu sei vittorioso perché Colui che è eterno dimora al tuo fianco…! Sì, “l’Io sono” è con te…!
La Parola di Dio ti rafforzi e ti assicuri del suo amore inesauribile. Che tu possa essere benedetto oltre le tue aspettative…!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Buongiorno Eric. Innanzitutto grazie per questo tuo immenso lavoro e dei tuoi collaboratori di ” un miracolo ogni giorno”. Il messaggio e la domanda che la gente, in generale, si pone quando succedono cose brutte è proprio questa: “Dov’eri”. Da credente io credo fermamente che Dio non mi abbia mai abbandonata, nel cuore della tempesta a volte perdiamo di vista Dio ma Lui è sempre lì pronto a soccorrerci. Col senno di poi, ripensando alla mia vita, posso affermare con tutta me stessa che Dio c’è sempre stato. Nella Sua Parola dice Gesù “Nel mondo avrete tribolazioni ma non temete io ho vinto il mondo”. Gesù non ha detto che sarebbe stato facile ma afferma “IO NON TI ABBANDONERÒ”.
CHE DIO BENEDICA TE, IL TUO STAFF, IL TUO LAVORO E TUTTO CIÒ E CHI TI È ACCANTO.
Grazie di esistere.
Elena Aiello.