per lei
per lui
Non so te, ma a volte le cose possono darmi fastidio… in altre parole, infastidirmi o irritarmi… Come reagisco quando succede? Scelgo la gratitudine invece di avere un determinato “atteggiamento”. Cerco consapevolmente di decidere di essere grato per tutte le cose buone che Dio mi ha dato, piuttosto che lamentarmi!
Per esempio, forse il tuo bambino, l’adolescente e/o il tuo coniuge non si comporta esattamente come vorresti, ma dentro di loro ci sono certamente cose che apprezzi. Sii grato per le cose buone, soprattutto in questo periodo! Non concentrarti solo su ciò che ti dà fastidio e ti dispiace.
Quando vivi in un atteggiamento di gratitudine quotidiana per le cose che Dio ti ha dato, allora, come un buon padre, Dio fa sì che i motivi per cui essere grato si moltiplichino nella tua vita! Gesù stesso ha ringraziato Dio prima che il pane si moltiplicasse… il miracolo arriva quando sappiamo essere grati. A partire da questo Ringraziamento, scegli di vivere nella gratitudine. Fa che possa diventare una tua abitudine di vita! Comincia e finisci ogni giorno con la gratitudine… non lasciare che ciò che ti irrita determini il tuo modo di agire!
“Come dunque avete ricevuto Cristo Gesù, il Signore, così camminate in lui; radicati, edificati in lui e rafforzati dalla fede, come vi è stata insegnata, abbondate nel ringraziamento“. (Colossesi 2:6-7)
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.