lasciati stupire!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | lasciati stupire!

per lei

per lui

Durante questa serie, ti invito a fare un viaggio tutto incentrato sulla lode a Dio. I testi sono liberamente ispirati al libro di Grégory Turpin, “Petit guide pour une vie transformée” (in francese, “Una breve guida per una vita trasformata“) 

Sei mai stato alla presenza di Dio e sei mai stato colpito dalla sua grandezza, dalla sua potenza, dal suo amore? Quando il tuo cuore rimane in questo atteggiamento di contemplazione e di meraviglia, è in un atteggiamento di lode. Ma la lode non è solo interiore… è anche visibile e udibile. È una manifestazione evidente del nostro amore per Dio. Personalmente, amo cantare, ma anche prendere la mia chitarra e adorarlo con questo strumento.  

È anche vero che a volte è difficile adorare liberamente Dio per vari motivi… 

  • Abbiamo paura degli sguardi degli altri 
  • Non sappiamo come avvicinarsi a Dio 
  • Non sono a nostro agio con il nostro corpo o la nostra voce 
  • E così via 

Nella lode, c’è una dimensione di abbandono e di vulnerabilità. Presentarsi così come si è davanti a Dio ed esprimere il proprio culto a Lui con sincerità e in totale libertà non è necessariamente confortevole o naturale. Ma, per amore del Signore, è possibile superare le proprie paure e i propri disagi, se mai dovessimo averne. 

La Parola di Dio ti invita più e più volte ad adorare il Signore, in particolare nel libro dei Salmi. Nel Salmo 149:1 leggiamo: “Lodate il Signore! Canta al Signore un nuovo canto, e la sua lode nell’assemblea dei santi 

Nella Bibbia, una persona in particolare incarna l’adorazione in modo molto visibile: il re Davide. Questo è ciò che leggiamo in 2 Samuele 6:12-21. 

Davide in questo episodio, danza in allegria intorno all’Arca dell’Alleanza. Danza con tutto il cuore, con tutta l’anima e con tutte le sue forze. Adora Dio a modo suo senza preoccuparsi di “ciò che gli altri diranno”. 

La nostra adorazione e la nostra lode dovrebbero essere date liberamente e il più spesso possibile… direi anche quotidianamente. L’adorazione è uno slancio d’amore verso Dio!  

Oggi ti invito ancora una volta a lasciarti stupire e avvolgere dalla presenza di Dio. Esprimi la tua lode a Dio in un modo nuovo che non avresti necessariamente provato o osato prima. Canta per Lui, alza le mani verso di Lui, balla pure se vuoi, ma adoralo…! Egli è degno di tutto questo! 

Oggi uniamoci in adorazione e meravigliamoci del nostro fantastico Dio! 

Come dice il testo di questa bellissima canzone: 

Voi danzate su di me mentre io sono inconsapevole 

Canti tutto intorno 

Ma non sento mai il suono 

Signore, sono stupito da Te 

Signore, sono stupito da Te 

Signore, sono stupito da Te 

Come mi ami  

Grazie di esistere!      

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment