Per lei
Per lui
Oggi stiamo finendo il nostro studio su Geremia 29:11. Se vuoi, puoi farmi sapere cosa ne pensi cliccando qui!
La Bibbia dice: “Perché io conosco i piani che ho per voi”, dichiara il Signore, “piani per farvi prosperare e non farvi del male, piani per darvi speranza e un futuro“. (vedi Geremia 29:11, NIV)
Dio ha un piano per il tuo futuro. Il primo passo da compiere per entrare nel suo piano è quello di invocarlo in preghiera.
Nella Bibbia, Dio fa questa promessa nei versetti che seguono Geremia 29:11, il versetto su cui ci siamo concentrati questa settimana: “Allora mi chiamerete e andrete a pregarmi e io vi ascolterò”. E mi cercherete e mi troverete, quando mi cercherete con tutto il cuore. Sarò trovato da voi, dice il Signore, e vi riporterò indietro dalla vostra prigionia; vi radunerò da tutte le nazioni e da tutti i luoghi dove vi ho condotti, dice il Signore, e vi porterò nel luogo da cui vi farò portare via prigionieri“. (vedere Geremia 29:12-14)
Puoi invocare Dio in tutte le tue difficoltà, perché Egli ti ascolterà. Permettetegli di occuparsi della tua situazione!
Naturalmente, noi odiamo il vuoto e la solitudine… quindi affida i tuoi problemi a Dio, e poi cerca la sua presenza con perseveranza. Il suo Spirito riempirà tutti i tuoi luoghi di incertezza, dove le cose sembrano impossibili.
Ecco la Sua promessa: chi cerca Dio lo trova. Non è lontano da te! Vuole essere trovato da te. Bussa e Lui ti apre la porta… perché la preghiera è la chiave che apre ogni porta, anche quella del tuo futuro.
Sì, Dio conosce i piani che ha per te, amico mio, e ha concepito un futuro di pace e di vittoria per la tua vita. Avvicinati a Lui oggi, ed Egli si avvicinerà a te. Hai il tuo ruolo da svolgere, ed Egli ha promesso di fare il suo. Ed è straordinario!
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Grazie Eric è da quasi un anno che ricevo le tue email ogni giorno e mi hanno fatto crescere tanto nella fede, le condivido con con più di 10 persone ogni giorno. Persone che non conoscono Gesù veramente. Persone che soffrono e sono nella ribellione. Vorrei porti una domanda, su questa email :”it.Jesus.net
UN MIRACOLO OGNI GIORNO
Languages
LA PREGHIERA È LA CHIAVE CHE PUÒ APRIRE OGNI PORTA
La Bibbia dice: “Perché io conosco i piani che ho per voi”, dichiara il Signore, “piani per farvi prosperare e non farvi del male, piani per darvi speranza e un futuro“. (vedi Geremia 29:11, NIV)
Dio ha un piano per il tuo futuro. Il primo passo da compiere per entrare nel suo piano è quello di invocarlo in preghiera.
La mia domanda è questa:” è più giusto, abbandonarsi nelle mani di Dio, nel suo immenso e incondizionato amore per me, visto che Lui ha un progetto per me, che può passare anche da situazione molto dolorose, o in questi momenti di estremo dolore gridare a Lui perché ci liberi? Questa cosa mi confonde un po’. Ci viene detto, il male non viene da Dio perché Egli è Padre amorevole, il male è entrato nel mondo per l’invidia del diavolo. Ma nello stesso tempo, Dio ha un progetto per noi, che può prevedere, anche la malattia, la morte di un figlio, la morte di una giovane mamma che lascia i suoi piccoli. Mi potresti rispondere per favore? Perché pregare se c’è un progetto per noi, che ci aiuta a conoscere e ad amare di più Dio, magari attraverso la sofferenza? Forse dobbiamo pregare solo per avere la forza di seguire il suo progetto d’amore per noi? Forse dovremmo solo chiedere di aumentare la nostra fede?0 pregare con il salmo 39 come Gesù :” ecco io vengo nel rotolo del libro di me è scritto di compiere la tua volontà, questo io desidero la tua legge è nel profondo del mio cuore.”
Grazie per la tua attenzione
Grazie di esistere
Grazia Spadaro
Cara Grazia, vorrei risponderti con Giovanni 10:10, perché dobbiamo identificare bene per volontà di chi succede il male e il bene: ‘Il ladro non viene se non per rubare, ammazzare e distruggere; io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza.’
Prove, dolori, malattia, morte, ecc… sono da parte del ladro, il cui scopo è “rubare, ammazzare e distruggere”. La volontà di Dio per noi è “vita in abbondanza”, oppure “futuro e speranza”.
Perché succedono le cose brutte? “Noi sappiamo che siamo da Dio, e che tutto il mondo giace sotto il potere del maligno.” (Prima lettera di Giovanni 5:19) Quando Adamo ha scelto il peccato (e tutti noi dopo di lui abbiamo fatto la stessa scelta), il nemico, satana ha avuto autorità sul nostro mondo. Anche i nati di nuovo vivono in questo mondo e devono subire gli effetti del male.
MA SIAMO CHIAMATI AD ESSERE LUCE DEL MONDO, cioè a proclamare il Regno di Dio (pregare “sia fatta la Tua volontà sulla terra come in cielo”). Ti posso assicurare che in cielo non c’è malattia, morte, dolore, sofferenza… Siamo chiamati a pregare contro queste cose.
Il fatto che Dio non sia sorpreso quando succede una disgrazia è ovvia, perché Lui è onnisciente e avrà sempre un piano per tirarne fuori il meglio per noi e per il Suo disegno. Ma affermo tranquillamente che se si fosse realizzata la Sua perfetta volontà, non sarebbero accadute le disgrazie.
Spero di aver risposto.
Grazie di esistere
Grazie per la tua risposta, vediamo se ho compreso bene: il male è avvenuto perché il primo uomo Adamo ha dato spazio a Satana. In noi il male avviene quando diamo spazio a Satana e non seguiamo Gesù : Via, Verità e Vita, ma i nostri istinti e il nostro io.
Quindi, quando ci sono degli avvenimenti dolorosi, non dobbiamo considerarli parte del piano di Dio per noi, ma interferenze da parte del nemico per annientarci tramite il dolore per farci credere che Dio è un Patrigno cattivo che non si prende cura di noi. Grazie, mi sento meglio. Dio ti benedica sempre.
Grazie per la tua risposta, vediamo se ho compreso bene: il male è avvenuto perché il primo uomo Adamo ha dato spazio a Satana. In noi il male avviene quando diamo spazio a Satana e non seguiamo Gesù : Via, Verità e Vita, ma i nostri istinti e il nostro io.
Quindi, quando ci sono degli avvenimenti dolorosi, non dobbiamo considerarli parte del pianot di Dio per noi, ma interferenze da parte del nemico per annientarci tramite il dolore per farci credere che Dio è un Patrigno cattivo che non si prende cura di noi. Grazie, mi sento meglio. Dio ti benedica sempre.