PER LEI:
PER LUI:
L’anno scorso, poco prima di Natale, mio nipote, allora di cinque anni, è venuto a trovarmi e, come fa una zia, l’ho viziato con tanti regali e regalini! Oggetti che sono diventati presto “noiosi” e sono stati presto dimenticati. Mi colpì particolarmente una sua frase: “Zia, presto sarà Natale, allora ci saranno ancora più regali!”
non sembriamo forse altrettanto “ingrati” agli occhi di Dio? Quante volte Lui ci ha benedetto, ci ha fatto dei regali, ci ha viziato, ci ha mostrato quanto ci ama e poi noi abbiamo subito messo da parte questo dono in attesa del prossimo grande regalo, della prossima benedizione? Anche a me è successo di farlo più e più volte e questo pensiero mi ha rattristata. Aspettavo e pregavo per il prossimo miracolo e avevo completamente trascurato il fatto che stavo già vivendo un miracolo dopo l’altro! Per esempio, stavo pregando per il mio prossimo miracolo ed ero appena tornata da un concerto dove una madre e una figlia che avevano voltato le spalle a Gesù, avevano deciso di vivere di nuovo con Lui! Solo questo sarebbe un “regalo sufficiente”, no??
pensa per un momento: “Quante volte Dio ti ha fatto un regalo quest’anno? Quante volte ha esaudito un desiderio, ha risposto a una preghiera?” È possibile che tu abbia già messo da parte tutto questo e stia già sperando nel prossimo miracolo senza esserti fermato una volta a ringraziare Dio per ciò che ha già fatto? Se vuoi sperimentare di più, allora comincia a adorare il Re! Quando l’ultimo giorno di visita mio nipote mi è saltato inaspettatamente in braccio e mi ha abbracciato senza sosta, il mio cuore ha avuto un sussulto. Perché ho sentito il suo amore, la sua gratitudine! Quell’ abbraccio mi ha resa così felice che ho capito: questo è esattamente ciò che Dio vuole da noi!
oggi vuoi semplicemente dirgli grazie senza aspettarti nulla di più? Fermati a adorare Lui, il Re!
“Entrati nella casa, videro il bambino con Maria, sua madre; prostratisi, lo adorarono e, aperti i loro tesori, gli offrirono dei doni: oro, incenso e mirra.” (Matteo 2:11)
Oggi fermati per adorare Lui, il Re!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.