vai avanti

‘Quand’anche camminassi nella valle dell’ombra della morte…’ (la Bibbia, Salmo 23:4) 

 Un giorno mentre ero in Israele, un beduino mi mostrò una valle così stretta dove il sole non entra mai. Il beduino mi disse, “questa valle sta all’ombra anche in pieno giorno. È veramente la valle dell’ombra della morte. Se hai un incidente in questa valle, nessuno ti troverà.” Per essere sicuro che avessi capito bene, aggiunse, “qui non prendono nemmeno i cellulari!” 

 Qualche volte dobbiamo attraversare questo tipo di valle. È oscura, talvolta buio pesto. Non sappiamo come scappare. La paura ci travolge… e anche la nostra connessione con Dio sembra interrotta. 

 È stato con questo versetto, Salmo 23:4, che Dio ha parlato un giorno al mio amico Stephan. Gli avevano appena detto che aveva un tumore ad un rene e che aveva una metastasi nel cervello. La diagnosi del dottore era molto scoraggiante. Quando Stephan ha dovuto sottoporsi a due interventi, Dio gli ha parlato tramite questo versetto. Stephan si è detto, “sono nella valle dell’ombra della morte, ma Dio mi sta chiedendo di andare avanti! Allora non importano le notizie, né le circostanze, ho fiducia in Dio e vado avanti!” 

 Abbiamo pregato e Dio ha fatto un miracolo nella vita di Stephan. Il chirurgo che l’aveva operato al cervello esclamò, “non ho mai visto niente di simile – hai una metastasi del tumore al rene nel cervello, ma il tumore non è canceroso!” 

 Stephan ha proprio fatto la cosa giusta scegliendo di andare avanti. Oggi sta bene e si dedica alle sue responsabilità famigliari e professionali con gioia. Ecco cosa mi confidò: “nei momenti difficili della mia vita, la mia domanda non è più, ‘Dio perché?’, ma è invece ‘Dio, come posso attraversare questa valle insieme a Te?’” 

 Amico mio, stai camminando in una valle buia in questo momento? Non smettere mai di aver fiducia in Dio. Continua ad andare avanti. Sono sicuro che presto, nel tuo cammino, troverai la via d’uscita da questa valle. 

 Grazie di esistere, 

 Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment