UNA COSA È NECESSARIA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | UNA COSA È NECESSARIA

Per lei

per lui

Amico mio, concludiamo oggi la nostra serie di 5 giorni su “una cosa”. Spero che sia stata di benedizione per te. 

Ma il Signore le rispose: «Marta, Marta, tu ti affanni e sei agitata per molte cose, ma una cosa sola è necessaria. Maria ha scelto la parte buona che non le sarà tolta».’ (Luca 10:41-42

Sono sicuro che questa storia ti è famigliare… Gesù entra nella casa di Marta e Maria, le sorelle di Lazzaro. Marta si dà da fare per ospitare al meglio Gesù, mentre Maria non fa nulla se non sedersi ad ascoltarlo. Passa del tempo e Marta indispettita dal comportamento della sorella, chiede a Gesù di sostenerla nel suo disappunto, perché era stata lasciata sola a fare tutte le faccende. Ma Gesù, invece di rimproverare Maria, dice a Marta ciò che abbiamo letto.   

Ma qual è l’unica cosa necessaria, la parte buona che non le sarà tolta? Come per Davide, anche per Maria, la parte buona è stare nella presenza di Gesù. Immagina amico mio: 

  • La persona che ha creato l’universo 
  • La persona più importante del mondo, più importante di chiunque possano presentarti, persone famose, capi di stato, re e regine… 
  • La persona che ti ama più di chiunque altro e che ti cerca con tutto il cuore. 
  • La persona che ti conosce da prima della tua nascita e ha piani buoni per la tua vita 

Non hai voglia di passare del tempo con questa persona, con Gesù? Non hai voglia di essere consigliato da Lui, di condividere con Lui ogni tuo pensiero? Non ti sembra l’unica cosa necessaria, stare nella Sua presenza? 

Cosa farai oggi per stare di più alla presenza del Signore? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment