Una bellissima storia di connessioni divine

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Una bellissima storia di connessioni divine

Le connessioni divine che Dio ha usato per chiamarmi a servirLo insieme a Stephan Piauger e Michael Foucault sono parte di quelle che hanno segnato la storia di TopChretien. Dio ci ha permesso di essere uniti non solo spiritualmente ma anche da una forte amicizia, formando una corda a tre fili, che secondo l’espressione biblica non si rompe facilmente.

Possiamo comparare questo trio ai pedali di una macchina: freno, frizione e acceleratore. Tutti e tre sono importanti e necessari. Michael, con la sua esperienza e saggezza, ci ha spesso incoraggiati a rallentare e pensare attentamente. Stephan, con la sua empatia e il suo cuore aperto, ci ha spesso incoraggiati a focalizzarci sull’aspetto umano ed in particolare a prenderci cura dei membri della squadra. Ed io, con il mio entusiasmo visionario e passionale, li ho spesso incoraggiati a vedere oltre, più velocemente e più in alto. Il modo in cui ci completiamo gli uni gli altri è una benedizione!

Eppure, nel corso della storia di TopChretien, alcune persone hanno “tirato la corda” e messo alla prova la realtà di questa promessa biblica. Il nemico delle nostre anime, quello che viene solo per rubare, uccidere e distruggere, ha provato di tutto per sopprimere questa opera. Ma non ha avuto successo perché i tre fili della corda hanno resistito a questi attacchi, grazie al Signore!

Paolo disse di Apollo, uno dei primi cristiani e compagno di Paolo, “Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere” (la Bibbia, 1Corinzi 3:6)

Dio ha dato alcuni per essere evangelisti, altri pastori, altri profeti, ecc… (vedere la Bibbia, Efesini 4:11)

Dio ti ha dotato di talenti particolari ed un ruolo unico, amico mio, amica mia. Ma questo non vuol dire che puoi fare tutto da solo/a! Anche in Dio, ci sono 3 persone: il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo. Possa Dio aiutarti a trovare i tuoi compagni come ha fatto per me!

Oggi ti invito a rivolgerti a Dio con questa preghiera: “Grazie Signore, per avermi creato in modo unico e meraviglioso. Grazie per le solide amicizie che mi permetti di costruire. Prego affinché Tu continui a mettere sulla mia strada compagni con cui io possa servirti e glorificarti. Nel nome di Gesù, amen.

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment