UN POPOLO ACQUISTATO DA DIO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | UN POPOLO ACQUISTATO DA DIO

Per lei

per lui

Scopriamo una nuova cosa che dice Pietro di te: 

Ma voi siete una generazione eletta, un sacerdozio regale, una gente santa, un popolo che Dio si è acquistato, affinché proclamiate le virtù di colui che vi ha chiamati dalle tenebre alla sua meravigliosa luce‘ (I Pietro 2:9

La tua salvezza è un regalo, amico mio. Non hai dovuto sborsare denaro e non c’è nulla che avresti potuto fare per guadagnartela. Questo non significa che non sia costata nulla, anzi, in realtà la salvezza ha un prezzo molto alto.   

Pensa alla strada che passa davanti a casa tua. Costruirla dotata di tutti i servizi (illuminazione, sistema fognario, acquedotto, sistema elettrico, rete telefonica e tubature del gas) è un impegno finanziario considerevole, ben al di là delle possibilità di un singolo individuo. Non hai dovuto pagare direttamente tu per tutti i servizi di cui usufruisci, sono stati lo Stato, il comune e le aziende di gas, luce, telefono e acqua, a coprire tutti i costi. Tu contribuisci finanziariamente all’opera attraverso il pagamento delle tasse e delle bollette.   

La stessa logica si applica alla salvezza: il costo è troppo alto per te, per me, per tutta l’umanità. Tuttavia, Dio l’ha resa possibile sacrificando la Sua vita sulla croce. Era un prezzo che né tu né io avremmo potuto mai sostenere.   

Ora che godi pienamente dei benefici della salvezza, puoi fare la tua parte:   

  • Adora Dio in segno di gratitudine. 
  • Proclama le virtù di colui che ti ha chiamato. 
  • Testimonia affinché anche altri possano conoscere la salvezza.   
  • Comportati in modo degno di questa grazia divina. 
  • Metti Gesù al centro della tua vita 

Questi gesti non ripagheranno Dio, ma dimostreranno la tua gratitudine e il riconoscimento del tuo inestimabile valore, insieme al prezzo che Dio ha pagato per te.   

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.