UBBIDISCI SENZA PAURA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | UBBIDISCI SENZA PAURA

Per lei

per lui

Per ubbidire a Dio, Gedeone distrugge l’altare dell’idolo Baal (adorato anche da suo padre), pur rischiando la propria morte. 

Allora Gedeone prese dieci uomini tra i suoi servitori e fece come il Signore gli aveva detto; ma non osando farlo di giorno, per paura della casa di suo padre e della gente della città, lo fece di notte. Allora la gente della città disse a Ioas: «Conduci fuori tuo figlio e sia messo a morte, perché ha demolito l’altare di Baal e ha abbattuto l’idolo che gli stava vicino».’ (Giudici 6:27,30

Oggi, almeno in Italia, non rischiamo la morte per ubbidire a Dio, ma il costo da pagare per farlo, può ugualmente essere alto. Come si fa ad ubbidire senza paura? 

Hai l’esempio di Gesù, obbediente fino alla morte (Filippesi 2:8). 

Credo che il segreto per non dare importanza alla paura, sia conoscere Colui al quale ubbidisci. Ogni cosa che fai per il Signore, anche se ha un costo, avrà benefici maggiori. Hai inoltre la certezza che il Signore è sempre con te, non solo quando obbedisci, ma anche quando vivi le conseguenze della tua obbedienza. 

La paura c’è ed è spesso fondata, ma sei chiamato ad affrontarla e a superare i tuoi limiti per il Regno, investendo così nei valori eterni, amico mio. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment