Tu sei l’erede di un regno! ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Tu sei l’erede di un regno! ?

Per lei

Per lui

 

Come si definisce il Regno di Dio? È interessante notare che l’espressione “Regno di Dio” o “Regno dei Cieli” è citata cento volte nella Bibbia.  

A titolo di confronto troviamo altre 2 parole molto importanti: la parola “Vangelo” che è menzionata 90 volte e la parola “chiesa” menzionata un centinaio di volte.  

Cercate prima il regno di Dio e ciò che Dio chiede, e tutte le cose vi saranno date in aggiunta” (Matteo 6:33) 

Siamo tutti convinti dell’importanza del Vangelo, della buona notizia della salvezza in Gesù Cristo. Siamo tutti convinti dell’importanza della Chiesa, che è la sposa di Cristo. Ma pochi si rendono conto dell’importanza del Regno. In inglese, la parola “kingdom” significa “il dominio del re” e l’etimologia della parola “kingdom” indica “ciò che appartiene a un re”. Gesù è il re!  

Il suo regno è diverso da qualsiasi altro regno, qualsiasi altro dominio su questa terra. “Perché il regno di Dio non è mangiare e bere, ma giustizia e pace e gioia attraverso lo Spirito Santo” (Romani 14:17) Quando Gesù ci chiede di cercare prima il Regno di Dio, in realtà ci invita a cercare colui che rappresenta quel Regno, con tutti i valori che esso comporta: giustizia, pace, amore, umiltà, gentilezza, dolcezza.  

In questo giorno, renditi conto che appartieni a questo Regno. Che Gesù è il tuo buono e meraviglioso Re e che Egli è il Re della pace e della giustizia nel suo Regno. Non solo fai parte di questo Regno, ma ne sei anche co-erede (erede). Tu sei il figlio prediletto del Re e lui ti chiama per nome. Hai un posto alla sua tavola e lui ti promette innumerevoli tesori. Tesori materiali, ma anche tesori spirituali. In Gesù Cristo, tutto è tuo! “Ma se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio ed eredi congiunti con Cristo…” (Romani 8:17) 

Cerca dunque prima il Re di questo Regno e tutte le cose ti saranno date. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Sarah Joy on 29/01/2021 at 06:55

    Grazie per il tuo incoraggiamento quotidiano, mi ero raffreddata spiritualmente non leggendo più perché quando sono rimasta incinta non stavo molto bene, ma c’è stato un momento che mi sono soffermata a pensare. Lo Spirito Santo mi chiamava a cercare prima il Regno di Dio e tutte le cose sarebbero venute dopo. È un miracolo che sono in gravidanza e la gloria va a Dio, ma devo dire che nel percorso ho trovato varie buche, pericoli, dossi e mi ero scoraggiata, oggi sono entrata al quinto mese e forse mi è passata la nausea e il vomito e di questo voglio solo ringraziare il mio Signore. Grazie mille a tutti coloro che collaborano con l’avanzamento della Parola di Dio e spero che presto anch’io possa mettermi dinuovo all’opera.

Leave a Comment