TU PUOI VERAMENTE FARE TUTTO!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TU PUOI VERAMENTE FARE TUTTO!

Per lei

per lui

Questa mattina hai già bevuto un buon caffè o gustato un ottimo cappuccio? O forse sei un amante del thè come mia moglie Muriel? Se vuoi farle piacere, portale un thè profumato verso le 16:00, ne sarà felice. Oggi vorrei parlarti del thè e più precisamente del processo che permette alle sue foglie di rilasciare il loro aroma.  

L’apostolo Paolo in Filippesi 4:13 afferma: “Io posso ogni cosa in colui che mi fortifica“. Nel testo originale greco, la parola “fortifica”, significa letteralmente “infonde la Sua forza in me” e questa idea di infusione mi fa pensare al thè. Si prende l’acqua, che è insapore, incolore, inodore e la si riscalda. Una volta che è molto calda, è pronta a ricevere il thè. L’acqua diventa così colorata e assume un nuovo sapore. Il thè è pronto.  

Quando preghi e cerchi Dio, il tuo cuore diventa caldo e quando lo Spirito Santo riversa la presenza di Cristo in te, qualcosa comincia a cambiare, a “infondersi” in te. Il suo carattere, il suo colore, la sua vita. Viene a trasformare, a influenzare tutta la tua esistenza e ti permette di fare tutto, attraverso di Lui.  

L’errore che spesso facciamo è quello invece di cercare di fare tutto da soli. Eppure Gesù ha detto: “Senza di me non potete fare nulla” (Giovanni 15:5) Questo significa che non possiamo fare assolutamente nulla senza di Lui? No. È possibile fare molte cose senza Gesù. D’altra parte, senza Gesù non facciamo nulla che porti frutto, che sia efficace e che aiuti a trasformare la nostra vita e il mondo intorno a noi.  

Amico mio, permetti allo Spirito Santo di venire e “infondere” la Sua vita nella tua. Crea le condizioni nella tua anima, nel tuo cuore, nei tuoi pensieri, per permettergli di depositare il suo potere in te. Passa del tempo alla presenza di Dio leggendo la Bibbia, pregando e cantando le sue lodi. Se gli permetti di infondere la Sua vita in te, Egli libererà la Sua vita attraverso te. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment