Tu hai un posto nel suo cuore.

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Tu hai un posto nel suo cuore.

per lei

per lui

Capire le dimensioni dell’amore di Dio non è facile. Come per questa lettrice che mi confida le sue difficoltà: “So di avere un valore inestimabile agli occhi di Dio, che il suo amore per me è immenso, ma ho l’impressione che ci siano dei blocchi in me che mi impediscono di vivere pienamente questa realtà. Non li identifico e tendo ad avere una bassa autostima“.  

Vediamo cosa dice Giovanni 3:16, un versetto centrale della Bibbia: “Perché Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo unico figlio, affinché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna“. Questo verso illustra il duplice approccio all’amore divino che è sia globale che individuale: 

– Amore globale: Dio ama il mondo. Attraverso Internet, l’amore di Dio è comunicato al mondo intero…! Alcuni missionari “prendono” le loro scarpe da ginnastica, altri (come quelli di TopChrétien) prendono i loro computer… Sì, il nostro mondo è cambiato, ma il suo bisogno è lo stesso: conoscere l’amore di Dio. 

– Un amore individuale: il “chiunque” in questo versetto significa ogni singolo individuo. Al di là dei numeri, delle statistiche, ogni persona conta. Sei prezioso e Dio ti ama tanto. Sei così prezioso per lui che ha dato suo Figlio per te. Se Gesù avesse dovuto dare la sua vita solo per te, lo avrebbe fatto…! 

Il mondo intero… tu, amico mio, avrai sempre un posto nel cuore di Dio ricolmo d’amore.  

Lodiamo insieme Dio per il suo amore: “Padre, ti lodo per il tuo amore così grande per me. Hai dato tuo Figlio perché io abbia la vita in abbondanza e perché io possa a mia volta comunicare il tuo incomparabile amore. Ti amo con tutto il mio cuore, nel nome di Gesù. Amen“.  

Dio ti ama e io ti amo molto, amico mio e ha messo anche il suo amore per te, in me. Prego che Lui continui a benedirti giorno dopo giorno. 

Buona giornata… piena del suo amore. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment