Tu fai parte della storia di Israele

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Tu fai parte della storia di Israele

per lei

per lui

Oggi continuiamo la nostra serie chiamata “Pregare per Israele”, co-scritta dalla mia amica Heather Johnston di JH Israel. Credo che la serie di questa settimana benedirà il tuo cuore mentre continui a crescere nell’amore per Israele!  

Adoro mettere insieme i puzzle. È bello iniziare con un mucchio di pezzi che sembrano non avere alcun significato e vedere come ognuno trova il suo posto nel quadro generale! Un mistero viene svelato… emerge una bella immagine! Tuttavia, è molto più difficile completare il puzzle se non si ha l’immagine sulla parte anteriore della scatola. Senza il quadro generale, i pezzi sembrano non avere alcun significato e il lavoro è molto più difficile. Ognuno di noi è parte della storia di Israele, siamo pezzi del grande puzzle che Dio sta assemblando. Tuttavia, finché non comprendiamo il mistero, vedendo il grande quadro del puzzle, possiamo sentirci come se Israele non avesse davvero importanza per noi. Potremmo non riuscire a capire l’importanza di pregare per Israele.  

Israele è un’immagine del piano sovrano di Dio per redimere l’intera terra. È attraverso il popolo ebraico che abbiamo ricevuto il Messia, Gesù. Ed è attraverso di noi, i gentili, che la benedizione ritorna al popolo ebraico! Così coloro che sono benedetti con la salvezza sono benedetti attraverso Israele e diventano parte di Israele. “Benedirò coloro che vi benediranno e maledirò chi vi maledirà e in te tutte le famiglie della terra saranno benedette” (Genesi 12:3).  

Il mistero di Israele e del mondo, ci è stato rivelato. Siamo così vicini al quadro ma è una così piccola parte individuale del puzzle che spesso ci sfugge il quadro generale. Anche quelli di noi che hanno letto la Bibbia per la maggior parte della loro vita possono perdere il quadro generale di come Dio ama Israele e vuole includerci in questa storia d’amore.  Quindi, non importa chi sei o dove vivi, Israele fa parte della tua storia!  

Preghiamo insieme: “Signore, ti chiedo di capire la tua storia… la storia del mondo! Ti prego, dammi la Tua prospettiva su Israele, sul popolo ebraico e il mio ruolo nel pregare per loro. Nel nome di Gesù, amen“.  

Grazie di esistere. 

Heather Johnston 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment