Per lei
per lui
Avrai visto il film “Il Gladiatore”… Ti ricordi il motto del generale Massimo che diceva: “Se restiamo insieme, sopravvivremo”…? L’esercito romano usava una temibile strategia militare per imporsi: creare divisione per governare meglio.
Gesù conosceva questo metodo di guerra, che prese come esempio “Ogni regno diviso contro sé stesso è distrutto, e ogni città o casa divisa contro sé stessa non può stare in piedi” (Matteo 12:25)
Infatti, quando uno o più membri sono malati o infedeli, tutto il corpo è indebolito. Questo è ciò che John Bevere ci ricorda in “Down with Kryptonite“. Tu ed io siamo parte di un edificio vivente: la Chiesa. Un edificio di cui Dio è l’architetto, e lo coordina perfettamente…!
Amico mio, la Chiesa ha bisogno del tuo contributo…! Dio ti ha dato il suo potere e il suo carattere; ti ha anche fornito doni e talenti. Per te, ma anche e soprattutto per gli altri. Infatti, dedicandoti a Lui, tutto intorno a te beneficerà del tuo impegno, a cominciare dalla tua chiesa locale per poi espandersi anche fuori dalle sue mura.
Oggi, vorrei che tu prendessi un momento per riflettere sul significato della tua vita: “Ho un impatto sul mondo con la mia vita…? Cosa mi impedisce di farlo e come posso fare la differenza…?“. Chiedi a Dio di mostrarti, con amore e pazienza, il posto che dovresti occupare nel corpo che lui stesso sta costruendo.
Ti invito da questo giorno a:
– Offrirti a Dio come “offerta vivente”;
– Consegnargli tutte le tue attività quotidiane come atti di adorazione;
– Aspirare a manifestare Cristo con più potenza.
Vuoi dedicare tutta la tua vita a Lui: lavoro, famiglia, finanze, tempo libero…? Vuoi adorare Dio tutti i giorni della tua vita e non solo la domenica mattina? Dio ha bisogno di te per rappresentarlo sulla terra…!
Grazie di esistere.
Eric Célérier