Tu fai parte del corpo di Cristo!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Tu fai parte del corpo di Cristo!

Per lei

per lui

Avrai visto il film “Il Gladiatore”… Ti ricordi il motto del generale Massimo che diceva: “Se restiamo insieme, sopravvivremo”…? L’esercito romano usava una temibile strategia militare per imporsi: creare divisione per governare meglio.  

Gesù conosceva questo metodo di guerra, che prese come esempio “Ogni regno diviso contro sé stesso è distrutto, e ogni città o casa divisa contro sé stessa non può stare in piedi” (Matteo 12:25)  

Infatti, quando uno o più membri sono malati o infedeli, tutto il corpo è indebolito. Questo è ciò che John Bevere ci ricorda in “Down with Kryptonite“. Tu ed io siamo parte di un edificio vivente: la Chiesa. Un edificio di cui Dio è l’architetto, e lo coordina perfettamente…!  

Amico mio, la Chiesa ha bisogno del tuo contributo…! Dio ti ha dato il suo potere e il suo carattere; ti ha anche fornito doni e talenti. Per te, ma anche e soprattutto per gli altri. Infatti, dedicandoti a Lui, tutto intorno a te beneficerà del tuo impegno, a cominciare dalla tua chiesa locale per poi espandersi anche fuori dalle sue mura.  

Oggi, vorrei che tu prendessi un momento per riflettere sul significato della tua vita: “Ho un impatto sul mondo con la mia vita…? Cosa mi impedisce di farlo e come posso fare la differenza…?“. Chiedi a Dio di mostrarti, con amore e pazienza, il posto che dovresti occupare nel corpo che lui stesso sta costruendo.  

Ti invito da questo giorno a: 

– Offrirti a Dio come “offerta vivente”; 

– Consegnargli tutte le tue attività quotidiane come atti di adorazione; 

– Aspirare a manifestare Cristo con più potenza. 

Vuoi dedicare tutta la tua vita a Lui: lavoro, famiglia, finanze, tempo libero…? Vuoi adorare Dio tutti i giorni della tua vita e non solo la domenica mattina? Dio ha bisogno di te per rappresentarlo sulla terra…! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment