TU ATTRAVERSERAI QUESTA NEBBIA!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TU ATTRAVERSERAI QUESTA NEBBIA!

Per lei

per lui

Hai mai guidato nella nebbia? Può confonderti ed essere persino pericoloso. La nebbia può anche arrivare a deprimerti se dura per diversi giorni. Forse non lo hai mai vissuto, ma ti garantisco che in alcune parti del mondo (come nelle piccole isole di St. Pierre e Miquelon – vicino al Canada – dove viveva un mio amico), la nebbia può durare molto a lungo. 

Sembra fumo, uno schermo più o meno opaco, un velo, ma nella realtà, la nebbia è composta da tante goccioline d’acqua molto piccole che riducono notevolmente la visibilità. La nebbia è come una nuvola che tocca la terra. Non so voi, ma quando c’è la nebbia, non mi piace molto guidare. Non vedo nulla, o molto poco e la mia guida è rallentata. Preferisco decisamente guidare quando c’è un bel sole e il cielo è blu, quando posso vedere chiaramente la strada da seguire. 

La nebbia di cui vorrei parlarti oggi non è un fenomeno meteorologico, ma una nebbia in senso metaforico. Il velo che nasconde la strada e il futuro, lo conosciamo tutti prima o poi nella nostra vita. Accade ogni volta che non siamo sicuri della strada da percorrere o di quello che troveremo a destinazione. Accade quando siamo persi. 

È qui che la Parola di Dio entra in gioco quando afferma: “Il Signore cammina egli stesso davanti a te; egli sarà con te; non ti lascerà e non ti abbandonerà; non temere e non perderti d’animo” (Deuteronomio 31:8)  

Ci sono molti altri versetti che ci ricordano quanto Dio abbia il controllo di ogni cosa e quindi stai pur certo che la nebbia che stai attraversando si sta spostando e alla fine si solleverà. 

Amico mio, è solo una nuvola passeggera… Dio è senza tempo, eterno, invincibile. Dio non ti lascia. Non dorme. Non cambia. 

Con Lui, attraversa le tue zone nebbiose. Aggrappati al Signore, alla sua parola. Attraversale con fede e vedrai le nuvole dissiparsi e il sole tornare :-) 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Elena on 12/12/2021 at 11:56

    Buona domenica Erik a te e tutta la tua squadra…..nella vita la nebbia è spesso presente e lo sbaglio più grosso è cercare di attraversarla da soli senza il nostro Padre Celeste. Da giovane ero molto più insintiva, non per questo Dio non mi ha aiutata anzi se vado a ritroso vedo la Sua mano nella mia vita che mi ha sorretto da quando sono nata. Nella vita ho cercato sempre di mettermi dalla parte dei più deboli battendomi per loro e per i loro diritti(parlo in ambito professionale), ma quando i torti venivano fatti a me, c’ero io e Dio, e mi battevo con grinta come per gli altri, so che avere Dio ti ripaga di tutto ma la delusione che ti lasciano le persone è grande. Questa volta nella nebbia lascio fare a Dio non mi difendo più lascio tutto nelle sue mani. Confido pienamente in Lui e sono sicura che Lui senza il mio intervento farà meglio di me. Lode a Dio e grazie a te e il tuo fantastico lavoro che fai per la Sua lode e gloria. Amen ❤️

Leave a Comment