TI SENTI SPORCO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI SENTI SPORCO?

Per lei

per lui

Quando avevo circa vent’anni, mentre ascoltavo l’intervista di un attore francese, l’ho sentito affermare una cosa che mi ha parecchio colpito: “Sono nato colpevole”. Stava spiegando il suo perenne senso di colpa. Mi sono identificato completamente, perché anch’io mi sentivo sempre in colpa, sempre sporco. 

Il senso di colpa è una conseguenza del peccato, da esso scaturisce una bassa autostima. La trappola perfetta! 

In quel periodo ero dipendente dalla pornografia. I peccati legati alla sfera sessuale ci fanno sentire particolarmente sporchi. “Fuggite la fornicazione. Ogni altro peccato che l’uomo commetta è fuori del corpo, ma il fornicatore pecca contro il proprio corpo.” (1 Corinzi 6:18

Se ti senti sporco, amico mio, sia che tu abbia commesso peccati sessuali sia di altra natura, la soluzione c’è! “Poiché siete stati comprati a caro prezzo. Glorificate dunque Dio nel vostro corpo.” (1 Corinzi 6:20

Amico mio, tu non hai deluso Dio. Quando ti ha creato con immenso amore nei luoghi celesti, tutti i giorni della tua vita erano già davanti a Lui (Salmo 139:16). Per questo, Lui sa già ogni cosa di te e prova ugualmente un amore infinito per te, anche se tu ti senti sporco. Lui ha dato la vita per te. Non c’è niente che tu abbia fatto che può far venire meno il Suo amore. 

Chiedi perdono e cammina a testa alta, amico mio. Tu vali. Il tuo prezzo è stato pagato con il sangue di Cristo e niente è più prezioso! 

Prego per te: “Caro Padre celeste, ti ringrazio per il mio amico prezioso. Fallo sentire particolarmente amato oggi, fallo sentire pulito, libero dalla colpa. Nel nome di Gesù, amen”. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Monica on 22/09/2022 at 09:00

    Che bellissimo messaggio di Amore e di Speranza anche quello di oggi, Emmanuel! Siamo noi che diciamo a te: grazie di esistere! E al Padre Nostro: grazie per il dono di te, che al mattino ci servi l’amore del nostro amato Padre , che noi meditiamo e cerchiamo di portare nel mondo.
    Grazie, Fratello 🙏🏻

Leave a Comment