TI SENTI ABBANDONATO DA DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI SENTI ABBANDONATO DA DIO?

Per lei

per lui

(Continuiamo oggi con la quinta puntata del mio caro amico Emmanuel Gau – Eric Célérier) 

Per un breve istante io ti ho abbandonata, ma con immensa compassione io ti raccoglierò” (Isaia 54:7

Perché Dio dice che ha abbandonato la Sua sposa, Israele? Ti invito a rileggere le benedizioni e le maledizioni pronunciate sul popolo dopo l’uscita dall’Egitto, in Deuteronomio 28. Era chiaro che se Israele non avesse osservato la sua parte del patto, sarebbe stato colpito da varie maledizioni, come ad esempio un nemico potente, un assedio catastrofico (Deuteronomio 28:49-57). È esattamente quello che è successo: Israele ha abbandonato ripetutamente il Signore, è stato vittima dei babilonesi e costretto all’esilio. 

Forse anche tu ti senti abbandonato da Dio? Ti ritrovi in mezzo ad una situazione che pensi essere senza speranza? Ti senti solo e non sai dove trovare aiuto? 

Devi sapere che la tua situazione è molto diversa da questo episodio della storia d’Israele, amico mio. Se appartieni a Gesù, fai parte di un’alleanza migliore di quella d’Israele. Ti invito a leggere Ebrei 8:6-7. Dio non ti ha abbandonato a causa di qualcosa che hai fatto o non hai fatto. 

Se ti trovi nel bel mezzo di una tempesta… 

  • Potrebbe essere la conseguenza di alcune scelte sbagliate del tuo passato. 
  • Potrebbe non avere niente a che fare con un tuo sbaglio, ma con le scelte e le azioni di qualcun altro. Ad esempio sto attraversando la strada e un conducente ubriaco mi ferisce. 
  • Potrebbe non avere nulla a che fare con nessuno: sono ferito da una tegola caduta per il troppo vento. 
  • In nessun caso, Dio vuole che tu viva nei problemi. 

Rallegrati, amico mio, Dio promette di tirarti fuori: io ti raccoglierò. Anzi, da questa tua situazione, scaturirà del bene. (leggi Romani 8:28). 

Abbi fede, Dio è dalla tua parte. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment