TI PERDONO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI PERDONO

Per lei

per lui

Proseguiamo la nostra riflessione sulla fantastica serie “The Chosen”. Questa volta con Maria Maddalena. Come sempre, concluderò con una parola di incoraggiamento; ti lascio ora con la sua testimonianza: 

Giorno 22 – Ti perdono. 

Quando Gesù mi è venuto incontro, la mia vita è stata totalmente rinnovata. Ho potuto sentire tutta l’oscurità che mi affliggeva uscire da me e da allora seguire Gesù è diventato il mio nuovo stile di vita, la mia nuova vita. Non potrei essere più felice!  

Tuttavia, alcune paure continuavano a perseguitarmi. Ogni volta che vedevo un soldato romano, mi veniva in mente l’abuso che avevo subito in passato, con la paura che potesse accadere di nuovo. Ho dovuto lottare dentro di me per rimanere calma e fidarmi di Gesù. A disturbarmi di più è stata la volta in cui abbiamo incontrato una persona posseduta dal demonio.  

Gesù guariva e liberava molte persone (Matteo 4:24), ma quella volta potevo sentire nell’atmosfera la stessa oscurità del mio passato. Era un ricordo molto brutto. Il dubbio si insinuava e poi si stabiliva: se quella vita di tenebre stesse accadendo di nuovo? Per un po’ ho pensato che tutto quello che Gesù aveva fatto in me fosse un’illusione. Cominciarono ad affliggermi cattivi pensieri: “Chi ho ingannato? Credevo davvero che una donna con un background come il mio potesse seguire il Messia? Era inutile, perché prima o poi sarei sicuramente ricaduta nelle tenebre e quindi avrei disonorato il Maestro!”.  

Ancora una volta ho provato una grande confusione, che non potevo più sopportare. Così, senza dirlo a nessuno, sono andata nell’unico posto che conoscevo: la mia vecchia vita a Cafarnao. Non sapevo cosa stessi facendo: la paura e l’ansia si erano impossessate di me. Non mi sentivo degna di stare con Gesù. Dopo qualche ora, Pietro e Matteo mi trovarono. Ero in uno stato emotivo pietoso, ma pazientemente mi hanno convinto a tornare al campo con loro. Mi vergognavo così tanto di essere fuggita, di essere ricaduta nel passato! Non sapevo come presentarmi di nuovo a Gesù: l’avevo deluso completamente.  

Finalmente ho trovato la forza di andare da Lui e chiedere perdono. Avevo così tanti dubbi su me stessa che onestamente pensavo di non essere all’altezza. Le sue parole mi hanno incoraggiata e confortata, ma ero ancora delusa! Infine, ha detto quello che avevo più bisogno di sentire: “Ti perdono“. È stato così! Ho iniziato a piangere tra le sue braccia. Potevo davvero sentire il Suo perdono nel profondo. 

Attraverso il Suo incredibile amore, sono stata rinnovata e ho imparato a mettere da parte le bugie delle tenebre. Ora so che non sono più quella che ero, ma sono diventata una persona nuova: tutto della mia vecchia vita è sparito, tutte le cose sono diventate nuove per mezzo di Lui (2 Corinzi 5:17). Il mio nome è Maria Maddalena, nonostante i miei errori, sono stata scelta da Gesù.  

P.S. amico mio, forse anche tu hai già fallito e ti sei allontanato vergognandoti di Dio? Non dimenticare che Dio non si vergogna di te. Lui ti aspetta a braccia aperte per perdonarti e rinnovarti. Se ti senti accusato e condannato, vieni semplicemente a Gesù e lascia che Lui ti rinnovi e ti inondi del suo perdono. 

Sei stato scelto per essere un miracolo! 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment