TI FIDI DI DIO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI FIDI DI DIO?

Per lei

per lui

Ti fidi facilmente delle persone o sei diffidente? Cosa significa “fidarsi”? Contare su qualcuno, sulla sua sincerità e onestà, nutrire fede e fiducia

Qualcuno ha mai abusato della tua fiducia? Sei mai stato deluso da qualcuno? Penso che la tua risposta sia sì, perché nessuno è affidabile al 100%. Io stesso riconosco di aver deluso molte persone, anche non volendo. Che reazione hai quando vieni tradito? Alcuni decidono di non fidarsi più di nessuno e possiamo capirli, ma una persona affidabile al 100% esiste: Dio! Gesù ha mostrato com’è Dio in Giovanni 14:9: “Chi ha visto me, ha visto il Padre”. 

Gesù non ha mai commesso peccato, non ha mai tradito nessuno. La Sua Parola era una e quello che diceva lo metteva in pratica. Nessuno si è mai fidato di Gesù invano. 

Oggi Gesù non è più sulla terra in carne e ossa, ma possiamo ugualmente fidarci e affidarci a Lui. Puoi avere fede in Dio e puoi fidarti completamente di Lui più che di te stesso! 

A me capita spesso di deludere me stesso… Più volte, ad esempio, mi sono ripromesso di non cadere in una determinata tentazione oppure di non rispondere male a mia moglie, purtroppo succede anche se non lo vorrei. Con Dio no! Il Suo amore, il Suo carattere, il Suo proposito per te non cambiano a seconda delle circostanze. Dio non è sorpreso quando si presenta una situazione, perché è già pronto!  

Io sono molto riconoscente di avere una roccia solida su cui poter contare sempre… E tu? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment