TI FA RINGIOVANIRE COME L’AQUILA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI FA RINGIOVANIRE COME L’AQUILA

Per lei

per lui

sazia di beni la tua bocca e ti fa ringiovanire come l’aquila.’ (Salmo 103:5

Da quando ho superato la cinquantina, questo versetto mi rallegra ancora di più. 

Ma perché viene presa d’esempio proprio l’aquila? Invecchiando, il becco e gli artigli dell’aquila perdono di efficacia ed ecco che per riuscire a cacciare (e quindi vivere), l’aquila deve fare una scelta: isolarsi, strapparsi le piume, sbattere il becco e gli artigli contro la roccia e aspettare per 40 giorni la loro ricrescita, riuscendo così a “ringiovanire”, oppure non farlo e aspettare la propria morte.  

Isaia condivide con noi un concetto importante: ‘I giovani si affaticano e si stancano; i giovani scelti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nell’Eterno acquistano nuove forze, si alzano in volo come aquile; corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano.’ (Isaia 40:30-31

Il concetto è chiaro: anche i giovani, nel pieno delle loro forze, si stancano. Ma tu, amico mio, che speri nell’Eterno, non sei sottomesso a questa legge, perché è il Signore che ti dà la Sua forza! 

Anche nella nostra società capita di vedere giovani stanchi, senza uno scopo o che non fanno nulla di costruttivo, ma ti garantisco che conosco pastori ultrasettantenni instancabili. Viaggiano, predicano più volte in un giorno e sono in grado di gestire chiese con migliaia di persone. Il loro segreto? Confidare nell’Eterno e attingere dalla Sua forza! 

Cosa deciderai di fare, amico mio? Affaticarti e stancarti, oppure camminare con l’Eterno, nella Sua volontà, avendo a disposizione tutta l’energia di cui hai bisogno? 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.