TI ESPANDERAI

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI ESPANDERAI

Per lei

per lui

(Oggi continuiamo con la serie scritta dal mio caro amico Emmanuel Gau – Eric Célérier)

Allarga il luogo della tua tenda, si spieghino i teli della tua abitazione, senza risparmio; allunga i tuoi cordami, rafforza i tuoi picchetti! Poiché ti espanderai a destra e a sinistra; la tua discendenza possederà le nazioni e popolerà le città deserte‘ (Isaia 54:2-3

Hai un sogno, amico mio? Ti sei prefissato un obiettivo? Forse avevi un sogno che hai abbandonato perché non vedi una via d’uscita dalla situazione che stai attraversando? 

Israele stava vivendo lo stesso scoraggiamento. In esilio a Babilonia, vinto dalla superpotenza dell’epoca, la speranza rimasta era molto poca! Il suo futuro come popolo era compromesso. Come potevano pensare di ritornare nella terra promessa dei loro antenati? Ma Dio aveva fatto loro una promessa: dopo 70 anni in esilio, sarebbero tornati, sarebbero stati di nuovo un popolo sovrano! 

Dio, non solo conferma questa promessa, ma li invita a prepararsi in grande: allarga… senza risparmio… allunga, rafforza… ti espanderai!  

Cosa ti aspetti dal futuro, amico mio? 

Se ti aspetti cose negative, una situazione peggiore di quella di oggi, cambia ora le tue aspettative. Abbi fede e non aver paura. Aspettati da Dio grandi cose. 

Se ti aspetti miglioramenti, se stai portando avanti un sogno, abbi fiducia. Il Signore ti sorprenderà. Chiedi in preghiera quello che ti occorre, la risposta arriverà e sarà al di là delle tue aspettative! 

Ho un suggerimento per te: scrivi il tuo sogno, scrivi quello che vorresti migliorare ed entro quando. Alla scadenza, torna a leggere quello che hai scritto: rimarrai meravigliato dalle risposte di Dio. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment