TI CONFRONTI MAI CON GLI ALTRI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | TI CONFRONTI MAI CON GLI ALTRI?

Per lei

per lui

Conosci la storia di Davide e Golia? (La puoi leggere in 1 Samuele capitolo 17).  

Il giovane Davide deve combattere contro Golia e mentre si prepara, il re Saul gli suggerisce di indossare la sua armatura personale. Nella Bibbia si legge: “Saul rivestì Davide della sua armatura, gli mise in capo un elmo di bronzo e gli fece mettere la corazza” 1 Samuele 17:38  

Anche se Davide non aveva mai indossato un’armatura prima, tentò di indossare quella di Saul, ma ecco cosa accadde dopo. “Poi Davide cinse la spada di Saul sopra la sua armatura e cercò di camminare, perché non aveva ancora provato; allora disse a Saul: «Non posso camminare con questa armatura, non ci sono abituato.» E se la tolse di dosso” 1 Samuele 17:39 

Vorrei che tu ponessi la tua attenzione sull’ultima frase. Sei semplici parole che potrebbero essere la chiave per abbassare il livello di stress nella tua vita: “E se la tolse di dosso“. Davide si liberò dell’armatura… Davide si liberò delle aspettative degli altri… Davide si liberò dei paragoni… E questa fu la chiave della sua vittoria!  

Davide non aveva bisogno di combattere come Saul per sconfiggere il gigante davanti a lui, aveva solo bisogno di essere se stesso. Doveva solo usare la sua fionda e affidarsi a Dio con fiducia per vincere la battaglia. Sfidava la ragione, ma Dio aveva già dato a Davide capacità uniche per vincere.  

E questo vale anche per te. Nel corso degli anni, il Signore mi ha mostrato che paragonarmi agli altri mi porta solo stress. Dio non mi ha creato per essere come qualcun altro, quindi perché dovrei cercare di essere qualcosa di diverso da quello che sono? Le cose nella tua vita che ti rendono diverso non sono ostacoli, ma risorse.  

Resisti alla tentazione di paragonarti agli altri, amico mio. Dio ti ama appassionatamente e ti userà in modo unico. 

Possa Dio circondarti con il suo amore e la sua protezione in questo giorno! 

Ricorda… CIÒ CHE TI RENDE DIVERSO NON È UN OSTACOLO, MA UNA RISORSA. 

Grazie di esistere. 

Eric Cèlèrier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment