STAI VIVENDO UN’INGIUSTIZIA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | STAI VIVENDO UN’INGIUSTIZIA?

Per lei

per lui

Hai presente quando sai di aver ragione, ma hai l’impressione che tutti siano contro di te? Quando coloro che si comportano male sono ascoltati e stimati? Quando ti chiedono di tacere mentre tu vuoi solo proclamare la verità? Beh amico mio, sappi che anch’io ho vissuto tutto questo e so molto bene quanto può essere frustrante. 

Purtroppo ci sono circostanze che non possiamo controllare, momenti in cui siamo convinti di essere dalla parte giusta, ma coloro che dovrebbero ascoltarci e fare giustizia, si lasciano trascinare dalla parte sbagliata. In questo caso, l’unica cosa che possiamo controllare è la nostra reazione. Come ti comporti in questi casi? 

  • Lasci perdere, non ne vuoi più sapere? 
  • Diventi violento, ti arrabbi e sei determinato ad aver giustizia costi quel che costi? 
  • Ti rassegni perché non puoi farci nulla? 

Anche Gesù ha vissuto questo tipo di situazione. Pensa, l’uomo senza peccato, il Dio venuto per salvare gli uomini (incluso i suoi nemici,) la Verità (Giovanni 14:6), è stato condannato alla crocifissione da una folla arrabbiata, abbandonato dagli amici più prossimi ed è rimasto da solo. 

Se stai vivendo una situazione di questo tipo, sappi che non sei solo. Gesù ti capisce perché ha vissuto in prima persona tantissime ingiustizie. Ma Lui come ha reagito? È salito sulla croce perché quella era la Sua missione. Conosceva la Sua identità e il suo scopo. L’odio che lo circondava non gli ha fatto dimenticare chi era e cosa doveva fare. Grazie alla Sua obbedienza, è risorto, regna in eterno e tu hai ricevuto la salvezza!  

Amico mio, se sai vivendo un’ingiustizia, ti voglio incoraggiare: Gesù ti capisce al 100% ed è dalla tua parte. Non dimenticare mai che sei amato e continua a mantenere il tuo sguardo fisso su Cristo e su ciò che devi compiere. Avrai sempre l’aiuto dello Spirito Santo. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment