Stai mantenendo l’equilibrio?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Stai mantenendo l’equilibrio?

per lei

per lui

La vita cristiana, come la vita in generale, è come andare in bicicletta, bisogna saper mantenere l’equilibrio! A proposito, hai notato che per mantenere l’equilibrio su una bicicletta, devi andare avanti? Ti lascio a meditare su questo… Il libro dell’Ecclesiaste ci insegna molto sul mantenimento dell’equilibrio nella vita. Ci dice: “C’è un tempo per ogni cosa e un momento per ogni cosa…” (Ecclesiaste 3:1-8

Così, amico mio, c’è un tempo: 

– Per leggere la sua Parola, e anche per rilassarsi con un buon libro o un buon film. 

– Per pregare e anche per parlare con chi si ama. 

– Andare in chiesa e… andare in vacanza! 

Forse sei tra quelli che pensano che praticare la pietà sia molto importante e “utile a tutto“… (1 Timoteo 4:8) e hai ragione! Ma ci sono delle insidie quando cadiamo negli estremismi. Volendo essere troppo esigenti con sé stessi o troppo legalisti, si rischia non solo di diventare infelici e frustrati, ma soprattutto di tenersi lontani dal cuore di Dio. Lui è colui che “ci dà tutte le cose generosamente perché ne possiamo godere” (1 Timoteo 6:17). 

Si può, inconsciamente, rendere la relazione con Dio un dovere religioso, mentre Dio desidera che ci avviciniamo a Lui per amore. Si lascia trovare da colui che lo cerca con tutto il suo cuore (Geremia 29:13

Oggi, amico mio, Dio ti invita a godere della vita che generosamente ti dà. Per compiacerlo e onorarlo, quanto per approfittare pienamente dei doni che ti dà! Come reagiresti se, come genitore, tuo figlio mettesse da parte il regalo che gli fai per fare i compiti? Non ti sentiresti un po’ offeso? E non vorresti dire: “Tesoro, goditi il tuo regalo, i compiti possono aspettare… c’è un tempo per tutto”.  

Ti incoraggio a pregare come Davide, con un cuore sincero e aperto: “Padre, ti chiedo perdono per tutte le volte che non ho apprezzato i tuoi doni. Insegnami a rallegrarmi di ogni cosa che mi dai. Dammi la saggezza affinché io possa mantenere l’equilibrio necessario per una vita felice con te e con gli altri. Nel nome di Gesù, amen“.  

Sì, Dio ama che i suoi figli gioiscano di tutte le sue benedizioni! 

Che tu sia benedetto.  

Grazie di esistere.  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment