Stai calmo

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Stai calmo

per lei

per lui

Questa settimana vedremo insieme come resistere allo stress. La vita è una corsa che ognuno intraprende con più o meno resistenza e perseveranza. A volte, subiamo un enorme stress, generato da tutti i tipi di obblighi: lavoro, famiglia, coppia, ecc. Siamo trascinati, nostro malgrado, in una corsa alla prestazione e può succedere di perdere la pace e la gioia che Dio ci ha dato. Ti capita in certe situazioni di perdere la calma, amico mio? Il Signore ti ricorda questo importante insegnamento: “È nella calma e nella fiducia che sarà la tua forza” (Isaia 30:15

Durante un incontro a cui ho partecipato, la mia amica Christine Piauger ha colto l’occasione per trasmetterci un metodo semplice per superare lo stress: 

– Confessione: Confessa la Parola di Dio e le sue promesse sulle persone o su qualunque situazione che ti genera stress. Elenca tutte le pressioni che sperimenti regolarmente e scrivi i versetti adatti a controbilanciarli. 

– Accettare: accetta la situazione. Questo non significa che tu debba rassegnarti, ma piuttosto che sia pronto per affrontarla. Ringrazia Dio per quello che hai e non aggrapparti a quello che ancora non hai. 

– Lasciare andare: lascia andare le tue ferite e perdona; lascia andare ciò che ti divora aggrappandosi a te. 

– Vivere… ora! La vita è preziosa, quindi non restare nel passato e non preoccuparti del domani. 

– Eternità: siamo solo di passaggio sulla terra! E se Dio sta lavorando in te oggi, specialmente attraverso le tue prove, è anche per prepararti all’eternità con lui! 

Amico mio, puoi ricevere pressioni, ma non devi tenerle dentro: liberatene! Ti invito a pregare con me: “Signore Gesù, grazie per avermi ricordato di mantenere la calma in ogni situazione. Ti chiedo perdono per essermi stressato così spesso. Confido in te in questo momento. Amen“.  

Usa questa tecnica ogni volta che ti senti invadere dallo stress! 

Che tu sia benedetto.  

Grazie di esistere.  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment