STAI AFFONDANDO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | STAI AFFONDANDO?

Per lei

per lui

Oggi continuiamo la nostra serie di testi e video basati sul film “The Shack” (tratto dal libro più venduto di Paul Young) che racconta la storia di Mack, il quale ha perso sua figlia in circostanze tragiche e ha risposto ad una misteriosa chiamata di Dio. 

Mentre Mack cerca di attraversare il lago, accade qualcosa di inaspettato… La sua barca inizia a dondolare pericolosamente e ad imbarcare acqua… Acqua scura… È allora che arriva Gesù ad aiutare Mack ad uscire da questa situazione.  

Mi piace molto questo passaggio del film che illustra così bene il fatto che il nostro Salvatore rimane al nostro fianco, pronto ad aiutarci. (leggi Matteo 28:20) Eppure, è vero che alcune cose possono farci perdere l’equilibrio… L’imprevisto, il passato, il dolore… Possono letteralmente capovolgerci. Può persino scuotere la nostra fede.  

I nostri occhi non sono più fissati su Cristo, ma sulle nostre pene. E quando questi prendono il controllo della barca della nostra vita, ci impediscono di progredire e possono farci affondare. Ascoltare la voce del dolore passato ci impedisce di sentire la voce di Gesù.  

Scegli di ascoltare la voce di Gesù piuttosto che la voce del tuo dolore passato. Se stai attraversando una situazione simile, mi piacerebbe aiutarti pregando con te: “Signore, tu sai cosa sto passando. Meglio di chiunque altro, lo sai perché mi vedi. Aiutami a non tenere gli occhi sul mio passato, sui miei dolori, ma a fissare il mio sguardo su di te. Riempimi della tua pace e della tua gioia, Gesù. Amen“. 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment