Per lei
per lui
Non ti rimproveri mai? Ti soffermi sui tuoi errori più e più volte? L’obiettivo del diavolo è quello di incolparci continuamente. È chiamato l’accusatore dei fratelli. Colui che ti accusa giorno e notte. “Perché è stato cacciato, l’accusatore dei nostri fratelli, colui che li accusa giorno e notte davanti al nostro Dio” (Apocalisse 12:10)
Questo complotto del nemico non è il piano di Dio per noi! È scritto: “Dio fa ciò che promette ed è giusto. Perciò, se confessiamo i nostri peccati, egli ci perdonerà i nostri peccati e toglierà da noi ogni male” (1 Giovanni 1:9) Se hai bisogno di perdonarti, ma non sai da dove cominciare, ti incoraggio a mettere in pratica queste quattro azioni:
1- scrivi una lettera a Dio per affidargli tutto ciò che ti tormenta. Poi, leggi le scritture che promettono il perdono a colui che confessa a Dio le proprie colpe. (Isaia 43:25, 2 Cronache 7:14, Proverbi 28:13)
2- Ricorda fedelmente le benedizioni di Dio (Salmi 103.2)
3- Procedi con calma. Ogni giorno, chiedi semplicemente a Dio di guarire il tuo cuore un po’ di più.
4- Sii convinto che ogni giorno è un nuovo giorno, pieno di speranza e di promesse. Infatti, la bontà del Signore si rinnova ogni giorno (Lamentazioni 3:22-23)
Se vuoi, prega con me: “Signore, tu vedi i miei difetti, eppure continui ad amarmi. Tu desideri liberarmi dal peso dei miei errori, dalla mia colpa. Ti ringrazio per questo e ti chiedo perdono per le mie mancanze. Grazie per la tua pace che ora invade il mio cuore. Nel potente nome di Gesù! Amen“.
Amico mio, Dio vuole che tu viva libero dal senso di colpa e che sperimenti il perdono in tutte le sue forme.
Grazie di esistere.
Eric Célèrier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.