Sei una persona unica e preziosa ⭐

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei una persona unica e preziosa ⭐

per lei

per lui

Hai mai avuto pensieri negativi su te stesso? Se è così, allora vorrei ricordarti quanto sei prezioso agli occhi di Dio, attraverso questo breve versetto: “Sei stato redento a gran prezzo” (1 Corinzi 7:23

Credi davvero che Dio avrebbe sacrificato il suo unico figlio per una persona che sarebbe stata inutile? È proprio il contrario! Gesù ha pagato un grande prezzo per salvarti: il suo prezioso sangue è stato versato sulla croce.  

Nel suo libro “Tu sei speciale”, Max Lucado presenta un’allegoria: i Vémiches, piccoli personaggi di legno, hanno l’abitudine di attaccare le stelle a quelli più bravi e dei cerchi ai meno dotati. Uno di loro, Pulcinella, piccolo e coperto di cerchi, è tutto depresso perché, sebbene si sforzi molto, non riesce a soddisfare le aspettative degli altri. Va a cercare il suo creatore (Eli) per scoprire una grande verità. “Pulcinella si mise a ridere. “Io di grande valore? Ma in che modo? Non posso camminare velocemente, non posso saltare, la mia vernice si sta scrostando. Perché sono prezioso per te? Eli guardò Pulcinella, mise le mani sulle sue piccole spalle di legno e rispose molto lentamente: “Perché tu sei mio. Ecco perché ti stimo”. Pulcinella non avrebbe mai immaginato che qualcuno lo guardasse così, tanto meno il suo creatore. Non sapeva cosa dire”. 

Amico mio,  

– alcune parole in passato ti hanno avvilito, umiliato? 

– Sei stato etichettato? 

– Sei mai stato oggetto di sguardi di scherno o di parole sprezzanti? 

Come ha sperimentato uno dei miei lettori: “Il problema più grande per me sarebbe quello di fidarmi di me stesso, di non sottovalutare le capacità che il Signore mi ha dato. Nella mia infanzia ho sempre sentito le parole “mediocre”, “appena sufficiente”, “può fare meglio”. E sto lottando con questo”. Forse ti stai sforzando troppo e non riesci a soddisfare le aspettative degli altri.” 

È il momento di amarti come Dio ti ama. È ora di liberarti di questi pensieri negativi e pensare al valore del sangue di Gesù versato sulla croce perché tu possa essere suo! Ti ha creato per amore con un potenziale straordinario. Tu hai un valore infinito per Lui. Sei unico e.… bellissimo!   

Grazie di esistere.  

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment