SEI STRESSATO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI STRESSATO?

Per lei

per lui

In questa nuova serie, approfondiremo il tema dello stress e degli effetti che può avere non solo nella nostra vita spirituale, ma anche in quella familiare e lavorativa. I testi sono ispirati dal libro di Joyce Meyer dal titolo: “Over load” (Sovraccaricato). 

In seguito a un sondaggio che ho condotto, un lettore ha condiviso questo con me: “Non riesco a gestire il mio stress, il che significa che quando mi trovo di fronte a una sfida di qualunque tipo, mi stresso e posso diventare intrattabile con chi mi circonda“.  

Questa testimonianza non è purtroppo un caso isolato. Gestire una casa o importanti responsabilità lavorative e perfino la pressione di servire Dio, può stressarci e farci perdere l’equilibrio. Lo stress ci fa male fisicamente ed emotivamente, ma anche spiritualmente, perché permette alle pressioni esterne della nostra vita di influenzare la nostra pace e la nostra gioia interiore. Lo stress è un ladro che prende tutto quello che può. Salute, pace, riposo, relazioni, risate… Lo stress è uno strumento pericoloso che il nemico usa per impedirci di gioire della vita abbondante che Gesù ci ha offerto attraverso la sua morte e risurrezione.  

E tu? Sei sotto pressione? Stressato? Lascia che ti incoraggi: lo stress che stai vivendo non significa che c’è qualcosa di sbagliato in te, ma solo che sei un essere umano. Ecco la buona notizia per te oggi: non devi vivere come il resto del mondo. Come credente, puoi fare affidamento sulle promesse di Dio e credere che Lui stia operando il Suo incredibile piano in te! La Bibbia dice: “Tu mi insegni la via della vita; ci sono gioie e sazietà alla tua presenza; alla tua destra vi sono delizie in eterno” (Salmo 16:11

Amico mio, Dio ha in serbo per te una vita abbondante! La vita e la gioia si trovano alla Sua presenza! Perché non fermarsi ora e passare un momento ai piedi del Padre?  

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment