Sei in-comparabile!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei in-comparabile!

per lei

per lui

La maggior parte delle persone tende a paragonarsi agli altri e, così facendo, non vede le proprie capacità o il proprio valore. Forse sei una di quelle persone che tendono a paragonarsi… Vorrei aiutarti a liberarti da questa abitudine che ha un effetto negativo sulla tua identità e su tutta la tua vita, amico mio. Quando Dio ti ha creato, ti ha dato dei doni, dei talenti, che ha distribuito secondo la sua buona volontà, e ti ha anche riempito “dello Spirito di Dio, con sapienza, intelligenza e abilità in ogni sorta di opere” (Esodo 31:3). Egli ti ha dato la vita per uno scopo, preparando piani di pace per te.  

Il confronto è una abitudine negativa che colpisce molte persone…! È alimentato dalla nostra società attraverso la pubblicità, le riviste, i social… In generale, quando le persone si confrontano tra loro, tendono a sottovalutarsi, a sminuirsi… 

– Perdono il loro tempo cercando di assomigliare agli altri, che credono essere sempre migliori di se stessi. 

– Non riescono a cambiare, nonostante i loro tentativi, perché a volte si copiano a vicenda. 

– Dubitano del loro potenziale fino al punto di perdere i loro obiettivi. 

– Guardano il successo degli altri e si chiedono perché non possono essere come loro. 

Hai questa abitudine? Lascia che ti ponga questa semplice domanda: questo ti rende felice o infelice? Amico mio, dichiara che questa abitudine oggi sarà invertita. Sei stato creato per qualcosa di più… del confronto. Perché sei un modello originale, non una copia o una fotocopia…! Impara a vederti come ti vede Dio. Ti ha creato intenzionalmente, con talenti unici, con doni speciali. È lui che ha deciso la tua esistenza…! Tu hai un valore infinito per lui. Ti ama appassionatamente. Sei un gioiello, una pietra preziosa, un tesoro inestimabile. Ha dato tutto per te, anche la sua stessa vita sulla croce. 

Basta riconoscere che sei… in-com-parabile

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment