SEI FIGLIO PER L’ETERNITÀ

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI FIGLIO PER L’ETERNITÀ

Per lei

per lui

(Continuiamo oggi con un’altra puntata del mio caro amico Emmanuel Gau – Eric Célérier)

“«Anche se i monti si allontanassero e i colli fossero rimossi, l’amore mio non si allontanerà da te, né il mio patto di pace sarà rimosso», dice il Signore, che ha pietà di te” (Isaia 54:10

Ecco una bellissima promessa, che ti invito a fare tua, amico mio. Il Signore può stravolgere una situazione che tu credi impossibile, ma anche se ciò non accadesse, stai pur certo che il Suo amore rimane immutato e il Suo patto di pace è eterno. 

Quando leggi la parola “pace” nella Parola di Dio, devi sapere che nel testo originale la parola utilizzata è “shalom”, il cui significato è molto più ampio ed indica benessere, prosperità, favore, amore, completezza… Il patto che Dio ha fatto con te include tutto questo e va anche oltre. In effetti, amico mio, come abbiamo detto ieri, oggi viviamo un’alleanza migliore di quella a cui fece riferimento Isaia. In Gesù, sei entrato in un nuovo patto, sei figlio di Dio. 

Non so quali sentimenti provi pensando a tuo padre. Purtroppo, nessun padre terreno è in grado di rappresentare perfettamente il nostro Padre Celeste. Alcuni padri evocano purtroppo sentimenti e ricordi negativi. 

Ma il nostro Padre Celeste è perfetto. Fidati, la Sua paternità è la migliore. Definisce la tua identità, chi sei, perché sei in Lui. Non ha limite. 

Pochi anni fa, mio padre è venuto a mancare all’improvviso a causa di un incidente. Ma questo non può capitare con l’Eterno Dio! La tua relazione con Lui non avrà fine! 

Oggi, amico mio, ti voglio invitare a meditare sulla tua relazione col Padre Celeste. Se la parola “padre” rievoca in te sentimenti negativi, portali in preghiera. 

Sei molto amato! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

1 Comment

  1. Antonino on 21/02/2022 at 13:26

    AMEN!! La Fedeltà di Dio, delle Sue Parole di Vita Eterna, non è soggetta a mutamenti né a capricci d’uomo, non dipende da qualcosa di mutevole, come potrebbe essere la misera natura umana! Ogni Sua promessa è Sì ed Amen!
    Appropriandosi PER FEDE di questa e di altre meravigliose promesse, si può riposare in Dio, si può realmente sperimentare la GIOIA di appartenerGli, piuttosto che la paura di decadere o l’insicurezza di camminare su un filo di rasoio, come purtroppo alcuni, seguendo i 5 punti della teologia di Arminio, pensano. SE sei Figlio di Dio, non lo sei a contratto, per 10 o 20 anni o finché lo dice la tua testa (che può “sragionare”), ma lo sei per l’eternità!
    A Dio sia la Gloria di eternità in eternità!
    Dio vi benedica!

Leave a Comment