SEI DESTINATO A REGNARE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI DESTINATO A REGNARE

Per lei

per lui

(Oggi ho una sorpresa per te. Sono felicissimo di poterti presentare un mio caro amico, Emmanuel Gau, un uomo che stimo molto e che ha scritto questo testo per noi. Buona lettura!)

Ti piacciono i racconti dove gli eroi sono già predestinati? A me tantissimo! Hai presente quando arriva “l’eletto”, quello che antiche profezie avevano annunciato, ed è lui che risolve il problema di tutto un popolo o della terra intera? Oppure l’eroe che fin dalla nascita ha un destino predefinito perché discendente di un re? Entrambe sono trame di numerosi film. 

Anche la Bibbia contiene questo tipo di racconti. Pensiamo a Ioas, figlio del re di Giuda Acazia (trovi il racconto in 2Re 11). Quando il re Acazia morì, sua madre Atalia decise di fare uccidere tutta la discendenza del figlio per poter regnare incontrastata. Ma Ioas, che aveva un anno, viene salvato e nascosto da una zia. Per 6 anni rimase nascosto, fino a quando il sacerdote Ieoiada non lo pose sul trono, facendo uccidere Atalia. Così Ioas adempì al suo destino diventando re di Giuda e durante il suo regno fece restaurare il tempio. Questo era il suo destino e la promessa che Dio aveva fatto a Davide, suo lontano antenato. (2Samuele 7:16

Ma lo sai, amico mio, che anche se non sei di discendenza reale, anche tu hai un destino ben definito? Efesini 1:4 dice: “In lui ci ha eletti prima della fondazione del mondo perché fossimo santi e irreprensibili dinanzi a lui”. Tu sei scelto da sempre per essere santo (messo da parte, appartato).  

Forse, come me, non ti senti proprio irreprensibile, ma sappi che è la tua chiamata. Non sei da solo, perché lo Spirito Santo ti aiuta. Tu sei chiamato ad essere irreprensibile. Se cadi, chiedi perdono a Dio e rialzati. Sei già perdonato e Dio ti vede già irreprensibile.  

Alza la testa, amico mio, perché fin da prima della tua nascita, il tuo nome era già stato scritto nel libro della vita. (Apocalisse 13:8

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

(Nei prossimi giorni, sono molto felice di farti conoscere maggiormente Emmanuel Gau condividendo con te un’intera serie di otto giorni scritta personalmente da lui. Buona lettura! – Eric Célérier)

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment