SEI COME UN BAMBINO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI COME UN BAMBINO?

Per lei

per lui

“Gli presentavano dei bambini perché li toccasse; ma i discepoli sgridavano coloro che glieli presentavano. Gesù, veduto ciò, si indignò e disse loro: “Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro.” (Marco 10:13-14). 

Quando Gesù dice che il regno di Dio è di chi è come loro, significa che dobbiamo assolutamente essere come dei bambini. 

Ma cosa significa? Diventare immaturi e dimenticare tutto ciò che abbiamo imparato da adulti? Ovviamente no!  

All’epoca di Gesù, i bambini non erano molto considerati, ma noi oggi abbiamo la consapevolezza di poter imparare anche da loro. 

Quali sono le caratteristiche dei bambini che dobbiamo avere?  

Loro sono… 

  • Aperti, ricettivi, curiosi di tutto e desiderosi di imparare. 
  • Onesti con i loro sentimenti: non si vergognano di piangere o di ridere e mostrare entusiasmo. Riesci a riconoscere che sei vulnerabile, che hai bisogno del Signore, che non sei tu ad avere il controllo? 
  • Sono pronti a perdonare. I litigi tra bambini non durano a lungo: si perdonano molto facilmente e lo fanno anche con gli adulti… per poi dedicarsi ad altro. Tu sai fare altrettanto? 
  • Hanno fiducia. Se si fidano di qualcuno, lo seguirebbero fino in capo al mondo e si fidano completamente. È questa la tua attitudine verso il Signore? 

Prega con me: “Caro Padre Celeste, grazie dell’esempio che ci danno i bambini. Aiutami ad essere come loro. Voglio avere più fede nella Tua parola e dipendere sempre di più da Te. Nel nome di Gesù, amen.” 

Sii benedetto oggi, amico mio 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment