Sei chiamato a regnare ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Sei chiamato a regnare ?

Lei

Lui

La vita cristiana dà speranza per l’eternità, ma non solo. Fornisce anche la speranza per la nostra vita sulla terra. Leggiamo insieme ciò che l’apostolo Paolo dice in Romani 5:17: “Se per colpa di un solo uomo ha regnato la morte, allora coloro che ricevono la grazia e il dono della giustizia in abbondanza regneranno molto più abbondantemente nella vita per mezzo di Gesù Cristo“. caro amico, tu sei chiamato a regnare in questa vita, a non essere schiacciato dalle circostanze o dall’oscurità. 

Gesù capisce perfettamente: 

– che le prove o le difficoltà a volte ci possono sopraffare, 

– che la perdita di una persona cara ci può devastare, 

– quanto può far male una rottura sentimentale, 

– o l’ansia di vivere con difficoltà finanziarie. 

Ma Dio ti ricorda oggi che sei tu che regni, non le tue prove!  Leggi con me questa versione della Parola, ancora più eloquente: “Da qui sulla terra, la potenza della nuova vita dominerà la tua esistenza, amico mio, e fino all’eternità, vivrai come un re!” È meraviglioso, non è vero? Tu sei già, su questa terra, un erede e questo status si estenderà in cielo dove regnerai al fianco del Re dei re: “Colui che vince, lo farò sedere con me sul mio trono, così come io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono” (Apocalisse 3:21

Dio ha fatto tutto perché la potenza della sua nuova vita sia all’opera nella tua vita, ora e per sempre. Vedi, caro amico: la tua vita è chiamata a riflettere la Sua potenza! Non ha nulla a che vedere con la vita di sconfitta che il nemico vorrebbe vederti abbracciare. Regna nella tua vita, il suo potere è tuo. Non sei nato per vivere schiacciato, ma per vivere ora nella vittoria. Non lasciare che le prove ti schiaccino, non lasciare che ti dominino: decidi oggi di regnare su di loro in questa vita dove Dio ti ha posto. 

Buongiorno, al fianco del Re dei Re! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment