SCOPRI LA TUA VERA IDENTITA’ ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SCOPRI LA TUA VERA IDENTITA’ ?

Per lei

per lui

Durante il suo ministero terreno, Gesù va nella città dove è cresciuto con la sua famiglia, ritorna a Nazareth. Mentre era lì, la gente si chiedeva: “Da dove vengono questa saggezza e questi miracoli? Non è il figlio del falegname?” Marco 6:2-3.  

È vero, era il figlio del falegname… ma era anche il figlio del Dio Creatore, l’Onnipotente. L’incarnazione di Colui che tiene il mondo nelle sue mani. Che paradosso! Si può supporre che le domande dei contemporanei di Gesù provenissero dal fatto che i primi 30 anni della Sua vita siano stati abbastanza ordinari. Ha vissuto come il figlio di un artigiano, un falegname, eppure era Dio. Lo sguardo dei suoi contemporanei era pervaso da incredulità e dubbio. Videro Gesù attraverso il filtro del suo passato, non attraverso i miracoli che compiva in quel momento.  

Leggiamo in Isaia 53:1: “Chi ha creduto a ciò che abbiamo annunciato? A chi è stato rivelato il braccio del Signore?”. A volte, nella tua vita cristiana, alcune persone non riconoscono quello che Dio fa in te. Metteranno in discussione le Sue promesse, ma non è questa la cosa più importante. Ciò che conta davvero è che ogni giorno tu lasci che lo sguardo di Dio cada su di te, sulla tua anima. Che ti lasci sondare dallo Spirito Santo e apri il tuo cuore a ciò che Egli ha da dirti personalmente, amico mio. 

Ti’invito a non vivere secondo ciò che gli altri percepiscono e dicono di te, ma secondo ciò che Dio ti dice. Quindi, sì, a volte sarai visto e trattato come “il figlio del falegname”, e non come “il figlio del Re dei re”, ma non lasciare che questo ti scoraggi o ti impedisca di realizzare ciò che Dio ha messo nel tuo cuore. Tu sei veramente, completamente, perfettamente, meravigliosamente… chi Dio dice che sei! Qualcuno dirà Amen? 

Ti auguro una bella giornata in sua presenza! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment