SAPPI CHE DIO È CON TE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SAPPI CHE DIO È CON TE

Per lei

per lui

L’angelo del Signore gli apparve e gli disse: «Il Signore è con te, o uomo forte e valoroso!» Il Signore gli disse: «Io sarò con te e tu sconfiggerai i Madianiti come se fossero un uomo solo».’ (Giudici 6:12,16

Visto come mi chiamo, sono particolarmente sensibile ad uno dei nomi di Gesù, Emmanuel, il cui significato è: “Dio è con noi”, com’è stato profetizzato secoli prima della sua nascita. (Isaia 7:14

Dio regna, ha creato il cielo e la terra, la terra è lo sgabello dei Suoi piedi (Isaia 66:1). Il Signore potrebbe sembrare qualcuno di “troppo impegnato”, potremmo paragonarlo ad esempio al Presidente della Repubblica, una persona non proprio alla nostra portata e non proprio disponibile ad ascoltarci ogni volta che vorremmo dirgli qualcosa.  

Eppure, Dio dice nella Sua Parola a Gedeone che è con lui… come se fosse un suo amico intimo!  

Quando Gesù è venuto sulla terra, questo concetto è stato amplificato. Dio ha camminato in mezzo a noi… non in modo distaccato, ma come uno di noi. Ha scelto dodici amici con i quali è stato a stretto contatto per tutto il Suo ministero, ha vissuto intimamente con loro, condividendo ogni cosa… pasti, spostamenti, soldi, ecc. 

Dio non è lontano da te, amico mio, anzi vuole intimità con te. È interessato alla tua opinione, alle tue idee, ai tuoi sentimenti. Lui vuole condividere con te anche ciò che pensa, i Suoi progetti (Amos 3:7). Dio conosce la soluzione per i tuoi problemi e te ne vuole dare rivelazione.  

Lo Spirito Santo abita in te e chiede soltanto di avere comunione con te, come se fosse il tuo più intimo amico. Non sei mai da solo, amico mio! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment