RIMANI FEDELE NELLE VIE DEL SIGNORE

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | RIMANI FEDELE NELLE VIE DEL SIGNORE

Per lei

per lui

Parecchi anni fa, ho dovuto fare una scelta che mi è costata il mio lavoro. 

Dopo aver mandato 300 richieste di candidatura, ho avuto il mio primo impiego come centralinista. Sfortunatamente, il contratto è stato interrotto all’improvviso tre settimane dopo. 

Un giorno, nell’ufficio del dirigente, ho risposto al telefono. Il chiamante chiese di parlare con una persona che era proprio nella stanza. Il dirigente mi sussurrò: “Dii che la persona non è qui.” Risposi: “Sono spiacente, ma non posso mentire. È contro la mia fede”. Nonostante la sua insistenza, ho mantenuto la mia posizione e ripetuto che non potevo. Di fronte al mio rifiuto, mi strappò il telefono dalle mani e mi licenziò in tronco. 

Prima di lasciare l’ufficio, ho dato una copia del Nuovo Testamento ad ogni impiegato, spiegando perché avevo perso il lavoro. 

Dovevo ricominciare tutto daccapo… Ma il giorno dopo il licenziamento, una ditta mi contattò: “La persona che avevamo reclutato non andava bene, sei il secondo sulla nostra lista. Vorresti venire?”. In modo del tutto inaspettato, questa ditta mi offriva 14 mesi di stipendio, 6 settimane di ferie, un ambiente di lavoro bellissimo a Parigi e un lavoro che era esattamente ciò che sapevo fare. In pratica, il lavoro dei miei sogni! 

Questo posto era un vero regalo di Dio. Potevo stampare volantini per la chiesa con la benedizione del mio datore di lavoro. Avevo anche la possibilità di dedicare del tempo come capo-gruppo ai campi giovani della mia chiesa. Non ci fu un solo momento in cui ho rimpianto di essere stato licenziato dal posto precedente! 

Le circostanze più difficili delle nostre vite, qualche volta, servono per lanciarci nei nostri destini. Dio solo conosce il futuro. Sii fedele nelle Sue vie e si prenderà cura del resto. 

Una preghiera: “Signore, scelgo oggi di aver completamente fiducia in Te. Grazie per tenere ogni parte della mia vita nelle Tue mani. Aiutami a rimanere onesto e fedele alle Tue vie. So che non mi lascerai mai né mi abbandonerai! Nel nome di Gesù, amen.” 

Grazie di esistere, 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment