Rilassati… ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Rilassati… ?

per lei

per lui

Una lettrice di “Un miracolo al giorno” mi ha confidato che a volte era sotto pressione a causa dei suoi progetti di vita. Ha condiviso con me la sua difficoltà a rimanere fiduciosa. “Spesso dimentico che Dio ha un piano per me anche prima che io decida qualunque progetto. Tendo a mettermi sotto pressione: devo riuscire a tutti i costi secondo i miei tempi e alla fine mi avvilisco perché niente va secondo i piani. Spesso, dopo aver accumulato fallimenti, mi sono resa conto di non essermi rivolta a Dio per affidargli i miei progetti. Vorrei convincermi che Dio ha già dei piani perfetti per me, che non ha senso stressarmi perché devo fidarmi di Lui, ma faccio fatica a farlo“.  

È vero che a volte è nella nostra natura pianificare e controllare tutto. Facciamo progetti e a volte dimentichiamo la cosa più importante: chiedere a Dio se è la sua volontà. Non sempre ci prendiamo il tempo per respirare, ma soprattutto per interrogare Dio. In questa corsa frenetica, amico mio, vorrei incoraggiarti a rallentare, anche solo per qualche minuto e prenderti del tempo per rilassarti. Che ne dici di farlo proprio ora? Dio ti invita a farlo con queste poche parole: “Fermati e riconosci che io sono Dio” (Salmi 46:10

Perché non fermare tutto per qualche istante prima di (ri)iniziare? Ti invito a rilassarti così: 

– Spegni il tuo telefono o mettilo in muto. 

– Prenditi del tempo per respirare con calma e rilassare i tuoi muscoli. 

– Calma le tue tensioni interiori, metti a tacere i tuoi pensieri rivolgendoli verso Gesù, il Principe della Pace. 

– Poi, offri una preghiera a Dio, deponendo su di lui ciò che ti pesa. 

Riconosci che Dio, che è al di sopra di tutto, ha tutta la tua vita nelle sue mani. Ho notato che questo “metodo” funziona molto bene per me, e sono sicuro che sarà altrettanto efficace per te. Quando mi rilasso per qualche istante, il mio corpo si rilassa, anche le tensioni nel mio cuore si dissipano. Così, ho potuto sperimentare che le irritazioni o i fastidi verso qualcuno, così pesanti nei miei pensieri, evaporano e spesso lasciano il posto all’amore. Prenditi del tempo per rilassarti, amico mio. Dio ti invita a fermarti e a ricordare che Lui è Dio in tutte le tue situazioni. Non solo farai del bene al tuo corpo, che è il tempio dello Spirito Santo, ma anche al tuo cuore, la dimora di Gesù! 

Ti auguro una buona giornata, piena della Sua pace. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment