RIDI, RIDI E RIDI ANCORA!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | RIDI, RIDI E RIDI ANCORA!

Per lei

per lui

Ah, le vacanze! Non vediamo l’ora che arrivino… Che sia in spiaggia, in montagna o a casa per rilassarsi, le vacanze sono un ottimo modo per rilassarsi, rinfrescarsi e ricaricarsi. Tuttavia, studi recenti mostrano che molte persone non approfittano del loro tempo libero.  

Per esempio, per alcuni, la preoccupazione di rimanere indietro nel lavoro ruba il loro riposo. Ne parlo perché credo che la risata sia molto simile a un giorno di riposo ignorato: è un beneficio inutilizzato. Sfortunatamente, la risata è un’opportunità che molte persone non sfruttano appieno. È disponibile per tutti noi, potremmo approfittarne, ma spesso non lo facciamo. Se Dio ci ha dato la capacità di ridere, c’è sicuramente un motivo! La risata è vitale nella battaglia contro lo stress, l’ansia, la paura e la preoccupazione.  

Questo è il motivo per cui la Parola di Dio afferma: “Un cuore allegro è un buon rimedio, ma uno spirito abbattuto fiacca le ossa” Proverbi 17:22 

Ecco un suggerimento: perché non utilizzare del tempo per ridere? Prenditi qualche minuto ogni sera per pensare alle cose buone che sono successe durante la tua giornata. Passa del tempo con persone divertenti e incoraggianti: il loro umorismo e la loro natura positiva saranno contagiosi.  

Amico mio, se stai attraversando circostanze dolorose che ti hanno rubato la risata e hanno invitato lo stress nella tua vita, non cercare di farcela da solo. Chiedi a Dio il Suo aiuto e lascia che la Sua gioia ritorni nel tuo cuore. Egli è disposto e in grado di darti: “per mettere, per dare agli afflitti di Sion, un diadema invece di cenere, olio di gioia invece di dolore” Isaia 61:3.  

La Parola di Dio dice che siamo la luce del mondo (Matteo 5:14) e se la tua risata fosse l’interruttore che accende quella luce? 

Grazie di esistere 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment