Per lei
per lui
I nostri cuori non sono sempre puri e la rettitudine può non essere uno dei nostri punti forti. A volte, i nostri cuori ci ingannano… non sono così belli come vorremmo che fossero. Possono spingerci a criticare, avere pensieri negativi, adirarci e peccare, soprattutto quando la vita è veramente difficile o apparentemente fuori controllo.
Gesù non ha mai sperimentato tutto questo. Lui è perfetto e il Suo cuore è sempre stato puro. Non ha mai lasciato che la rabbia lo controllasse, lo spingesse a fare scelte sbagliate o a peccare. Eppure, capisce quello che provi quando sei deluso da te stesso per aver fatto scelte poco sagge. L’unico che può rendere il tuo cuore bello, pulito e puro dai danni che la rabbia può aver causato, è Dio. Egli ha detto: “Io vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo.” (Ezechiele 36:26)
Quindi non aspettare più a lungo e chiedi a Dio di creare un cuore pulito dentro di te! Come dice Davide nel Salmo 51:10 “O Dio, crea in me crea un cuore puro e dentro di me uno spirito ben saldo“.
Era il grido del cuore di Davide e forse oggi è anche il tuo. Porta questo grido a Gesù e permetti al nostro grazioso e amorevole Dio di trasformarti!
P.S. Se conosci l’inglese ti consiglio vivamente il libro “Anger is a choice” (La rabbia è una scelta) di Tim LaHaye e Bob Phillips. Questo eccellente libro ti insegnerà come liberarti dalla rabbia.
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.