respirare è di vitale importanza… anche pregare!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | respirare è di vitale importanza… anche pregare!

per lei

per lui

Spero di trovarti in buona salute questa mattina, pieno di energia, pronto ad affrontare con gioia la giornata e la settimana che ti aspettano!

Sono sicuro che avrai tante cose oggi a cui pensare e da organizzare. C’è comunque una cosa che sono certo non hai scritto nella tua lista delle cose da fare, una di quelle senza la quale non puoi fare niente altro… respirare!

Questa azione vitale avviene senza riflessione e senza implicare alcuna decisione da parte tua. Eppure, tu hai un bisogno fondamentale di respirare continuamente. Un essere umano ha circa 20000 cicli respiratori al giorno, inspirando ed espirando. Meno male che non dobbiamo pensarci. Non devi organizzarti per respirare, lo fai e basta.

Allo stesso modo, la preghiera, la comunicazione con Dio è indispensabile per una bilanciata vita spirituale. Prendersi il tempo ogni giorno per parlare con Dio e ricevere il Suo consiglio e il suo incoraggiamento è essenziale. E’ quello che faccio tutte le mattine, ancora prima di alzarmi dal letto…rivolgo i miei pensieri al Signore… la Sua grandezza, la Sua bontà, la Sua gentilezza, il Suo amore. Inspiro ed espiro. Io ricevo la Sua vita e gli do la mia.

La comunione con Dio è quello che mi mantiene in vita ogni giorno. E’ assolutamente vitale. Ti invito a renderla davvero un’abitudine… e a farne uno stile di vita. Con il tempo, parlare con Dio per cercare il Suo consiglio diventerà naturale per te come respirare!

Io prego che tu possa respirare della presenza di Dio mentre ascolti questo bellissimo brano di adorazione di Christy Nockels che ti intitola “Respira”.

Amico mio, ti auguro una settimana piena di benedizioni!

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment