per lei
per lui
Caro amico,
Il Natale per me è un momento bellissimo, pieno di luci, musica e momenti in famiglia. Come dice una famosa canzone natalizia “è il più bel momento dell’anno”, vero? Molti di noi si troverebbero d’accordo. Eppure alle volte… il Natale può portare alla luce vere difficoltà e sofferenze. Mentre tutti gli altri sembrano divertirsi, potrebbe succedere che noi ci sentiamo imprigionati in dubbi e domande per cui l’anima richiede risposte.
Nel film “Christmas Child”, basata sul romanzo di Max Lucado “The Christmas Cross”, un giornalista di Chicago, Jack Davenport, è confrontato con una situazione simile. Quando trova una misteriosa fotografia tra le proprietà del padre adottivo morto da poco, prima del Natale, lui intraprende un viaggio in una piccola città del Texas alla ricerca di risposte riguardo al suo passato. Anche se incontra diversi ostacoli e dei forti “no” lungo il percorso, il mistero comincia a svelarsi. Quello che scopre cambia per sempre il suo punto di vista su se stesso, il suo passato e il suo futuro.
Forse oggi anche tu stai cercando risposte ai misteri della tua vita. Forse stai implorando Dio perché ti dia delle risposte riguardo alla tua persona, al tuo passato e al tuo futuro, ad una relazione che è difficile risanare, una malattia con cui tu o un amato state combattendo, o una situazione sul lavoro che pare non avere uno sbocco…
Se ti trovi in questa situazione amico mio, ti incoraggio a tenerti attaccato a queste verità:
Coloro che Lo cercano Lo trovano. La Bibbia dice: “…chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa.” (Luca 11:9-10) Continua a chiedere, a cercare e a bussare! Ricorda… la porta fu aperta all’uomo che arrivò a mezzanotte perché fu perseverante. (la Bibbia, Luca 11:5-10)
Dio ascolta le tue preghiere. “Voi m’invocherete, verrete a pregarmi e io vi esaudirò.” (la Bibbia, Geremia 29:12). Lui ascolta ogni singola preghiera!
C’è sempre una soluzione. “…Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze; ma con la tentazione vi darà anche la via di uscirne, affinché la possiate sopportare.” (la Bibbia, 1 Corinzi 10:13). Nella notte più buia, tieniti attaccato a questa speranza.
E in ultimo, Lui è con te, sempre. “…al quale sarà posto nome Emmanuele»,
che tradotto vuol dire: «Dio con noi» (la Bibbia, Matteo 1:23). La luce del mondo è con te, amico mio.
Come dice uno dei personaggi nel film “Christmas child”: “Il Dio che ha parlato… parla ancora. Il Dio che è venuto… viene ancora. Questo è il vero miracolo del Natale!”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.