QUANDO LA “MIA” VISIONE NON SI REALIZZA…

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUANDO LA “MIA” VISIONE NON SI REALIZZA…

Per lei

per lui

Ti sei mai sentito veramente frustrato? A un certo punto della mia vita, è esattamente così che mi sono sentito quando le cose non andavano come avevo immaginato. Con il tempo, ho imparato a riconoscere la mano di Dio nei contrattempi e nei cambiamenti dell’ultimo minuto. Sono passato dalla frustrazione alla consapevolezza. Che cosa significa questo?  

Ecco un esempio…Alcuni anni fa, sono andato in viaggio a Washington per predicare la Parola in una conferenza molto importante. Mi ero organizzato: avevo prenotato la mia stanza, preso l’aereo, affrontato il jet lag, utilizzato parte del tempo per preparare quello che avrei detto e quando sono arrivato lì, all’ultimo secondo, tutto è stato annullato. Ho deciso, invece di concentrarmi sulla cancellazione, di prestare attenzione all’opportunità che avevo davanti a me. Questo “contrattempo” mi ha permesso di rivedere un innovativo e straordinario uomo di Dio di nome Bobby Gruenewald. Bobby è l’uomo che ha creato YouVersion, l’applicazione biblica numero uno al mondo e credo che il Signore avesse un piano speciale per quel giorno e per quello che ne sarebbe scaturito…  

A volte restiamo lì, al semaforo rosso, aspettando che Dio liberi la strada per noi, ma contemporaneamente Lui sta fermando il traffico in una strada laterale facendo in modo che tutti gli altri semafori diventino verdi. Potrebbe accadere questo nella tua vita, anche ora. Pensiamo ad esempio al Covid che ha cambiato ogni cosa… È una strada diversa, un’altra opportunità, ma i nostri occhi sono così concentrati sui nostri piani che non ci accorgiamo della straordinaria opportunità che abbiamo davanti.   

Come dice bene la Bibbia, “Infatti i miei pensieri non sono i vostri pensieri, né le vostre vie sono le mie vie’, dice il Signore.” (Isaia 55:8) Dio non pensa come noi. Lui sa tutto! Può essere che tu abbia un’idea così precisa del tuo obbiettivo da farti sfuggire sotto il naso delle opportunità! Ti invito a considerare le “luci verdi” – porte aperte in tuo favore – anche se non corrispondono esattamente a ciò che ti aspettavi. Che si tratti di una prospettiva di carriera inaspettata che ha il potenziale per sviluppare le tue capacità o di una conversazione dell’ultimo minuto con un amico che non vedi da anni, presta attenzione ai semafori verdi! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* indicates required
/ ( dd / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment