QUALE EREDITÀ LASCERAI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUALE EREDITÀ LASCERAI?

Per lei

per lui

Ti sei mai posto la domanda: “Cosa lascerò dopo di me? Quale eredità darò ai miei figli, ai miei cari?” Dio ama quando i suoi figli si prendono cura del loro stile di vita e riserva loro un trattamento speciale, come confermato da questo proverbio: “I figli del giusto, che camminano nella sua integrità, saranno beati dopo di lui“. (Proverbi 20:7)  

Dio osserva il comportamento di tutti gli uomini ed è onorato quando ci comportiamo secondo la sua Parola, camminando nell’integrità! Una strana eredità, dirai tu… Forse stavi pensando a beni, possedimenti, eredità di grande valore? Eppure la cosa migliore che puoi lasciare ai posteri amico mio, è il tuo esempio di integrità. Non solo sarai stato un modello per i tuoi figli e la tua famiglia, ma loro continueranno a perpetuare questa qualità onorevole. Puoi starne certo!  

Purtroppo l’onestà e l’integrità in questi tempi non hanno un grande significano. Rubare, imbrogliare, mentire, defraudare, tradire, truffare (anche solo un po’ e occasionalmente) è sempre più comune. A volte viene fatto addirittura senza scrupoli di coscienza e talvolta, ahimè, anche da coloro che si professano cristiani… 

Vorrei farti delle domande… 

– Hai fatto tua la regola d’oro di essere il più giusto possibile verso gli altri? 

– Accetteresti un regalo in cambio del tuo silenzio su una questione poco chiara? 

– Hai deciso di essere onesto con tutti ed in qualunque circostanza? 

Sappi amico mio che la tua integrità ha un prezzo davanti a Dio, tanto che Dio lo rimarca con una promessa e una ricompensa. Sì, il bene che fai oggi avrà ancora valenza anche quando tu non ci sarai più perché i tuoi figli e i tuoi cari ne riceveranno ancora i benefici. Continueranno ad essere sereni, vivranno in pace e a loro non mancherà mai nulla. 

La tua onestà e integrità non sono solo una benedizione per coloro che ti circondano, ma glorificano anche Dio. Mantieni la tua integrità, costi quel che costi! 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano

* Campi obbligatori
/ ( gg / mm )
Genere *
    *

Leave a Comment